Jump to content

spese per spedizioni multiple


rock

Recommended Posts

ciao,
come gia successo a molti, mi sono bloccato sull'impostazione delle spese di spedizione.
da quanto ho capito leggendo i post precedenti, non è possibile calcolare spese di spedizione a priori in base al numero degli oggetti acquistati ma solo degli scaglioni con pesi diversi per ciascun corriere. è così? esiste un modulo o un modo per "ignorare" il procedimento per scaglioni di prezzo/peso e inserire le spese per ciascun oggetto e eventualmente una riduzione di prezzo per li acquisti successivi al primo? (tipo ebay)

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
ultimamente ho letto sul forum più richieste di spese di spedizione in base al tipo di prodotto, vorrei capire il contesto in cui si sviluppano queste richieste.
Io per il mio negozio online ho contattato diversi corrieri (SDA, TNT e Bartolini), tutti fatturano per fascie di peso e poi ci sono le spedizioni voluminose, lasciamo perdere le spedizioni entro una tot ora, quindi vorrei chiederti le tue spedizioni riguardano prodotti voluminosi che necessitano quindi di particolari tariffe?
Perchè vuoi ignorare il procedimento per scaglioni prezzo/peso?
In base a cosa calcoli il prezzo di spedizione di un oggetto?
E in base a cosa calcoli la riduzione per gli oggetti successivi?
Scusa ma se non capisco le tue esigenze non posso aiutarti.
Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
ciao,
come gia successo a molti, mi sono bloccato sull'impostazione delle spese di spedizione.
da quanto ho capito leggendo i post precedenti, non è possibile calcolare spese di spedizione a priori in base al numero degli oggetti acquistati ma solo degli scaglioni con pesi diversi per ciascun corriere. è così? esiste un modulo o un modo per "ignorare" il procedimento per scaglioni di prezzo/peso e inserire le spese per ciascun oggetto e eventualmente una riduzione di prezzo per li acquisti successivi al primo? (tipo ebay)

grazie


Salve,
servirebbe anche a me questa cosa. Qualcuno ha una soluzione per poter impostare le spese di spedizione in base al numero di oggetti e non per scaglioni di peso o prezzo?

Grazie!
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Dopo parecchi mesi sembra che il topic non sia ancora stato chiuso.
Qualcuno ha trovato il modo di non far spendere stipendi interi a chi acquista ad esempio 10 oggetti?
Mi sembra assurdo calcolare le spese di spedizione 10 volte quando magari facendo un pacco unico (sugli acquisti multipli) il cliente potrebbe pagare molto meno (tipo appunto, e-bay).
Se ad esempio io vendo cavetteria, posso spedirle via prioritaria. Ma mandare una prioritaria (o raccomandata) x un cavetto mi costa 4€, se ne mando 3, mi costa sempre 4€ perchè il peso non è eccessivo. non trovo giusto che il cliente paghi 12€ di trasporto....

Se qualcuno avesse qualche idea sul come realizzare una cosa simile, mi sarebbe molto gradita.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Io ho risolto in questo modo: ho configurato le spese per peso ed ho assegnato al prodotto il peso di 1kg, poi ho creato gli scaglioni di peso che in realtà sono per numero perchè ogni articolo per me rappresenta 1 pezzo (1kg).

 

http://www.space-service.it/index.php?option=com_content&view=article&id=116:spese-di-spedizione-per-numero-articoli&catid=60:spese-di-spedizione-per-numero-articoli&Itemid=68

Edited by lucianocutone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...