Jump to content

Regola carrello - Errore nella duplicazione articolo in Presta 1.6.


tsunamisurfing

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo, ho riscontrato un problema (forse noto) che genera Prestashop 1.6 al momento della duplicazione di un articolo.

Se l'articolo in questione appartiene ad una categoria a cui è applicato uno sconto, genera un errore al momento della duplicazione. Togliendo lo sconto alla categoria selezonata, tutto funziona perfettamente.

 

Attivando il debugger (file defines.inc) ho notato che il problema è un un campo (id_product_2)  post-293750-0-35427000-1483978410_thumb.jpg che viene duplicato e forse non popolato. La versione da me utilizzata è l'ultima aggiornatissima (1.6.1.10). Ho provato ad eliminare il campo nel DB e l'errore non viene più generato ma non mi è chiaro a cosa occorre questo campo e, se togliendolo definitivamente, nel futuro potrebbe occorrermi...

 

In realtà questo errore non pregiudica la duplicazione in quanto l'articolo viene correttamente duplicato (ad esclusione delle immagini) e tutto funziona alla meraviglia.

 

Ho riscontrato questo problema anche su la versione standard senza l'applicazione di alcun template.

 

Nel dubbio non ho modificato nulla nel codice e nel DB ma attendo vostri consigli.

 

Grazie a tutti.

 

Paolo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...