Jump to content

Indirizzo email prima di validazione ordine


Recommended Posts

Ciao,

sto impazzendo per intercettare i dati del cliente (soprattutto l'indirizzo email) nelle fasi precedenti alla validazione dell'ordine. Dove posso recuperarli? Inoltre, è possibile fare in modo che copia della conferma dell'ordine inviata al cliente al termine dell'acquisto venga inviata in ccn anche al mio indirizzo?

 

Grazie in anticipo

Max

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sto impazzendo per intercettare i dati del cliente (soprattutto l'indirizzo email) nelle fasi precedenti alla validazione dell'ordine. Dove posso recuperarli? 

 

 

in che senso nelle fasi precedenti alla validazione ordine ?

 

 

 Inoltre, è possibile fare in modo che copia della conferma dell'ordine inviata al cliente al termine dell'acquisto venga inviata in ccn anche al mio indirizzo?

 

 

si è possibile ma bisogna fare delle modifiche lato prestashop ( codice )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

in che senso nelle fasi precedenti alla validazione ordine ?

 

 

 

si è possibile ma bisogna fare delle modifiche lato prestashop ( codice )

 

Modificando un modulo esistente ho adattato la procedura di pagamento a quella richiesta dalla mia banca (Unicredit) che mi ha fornito delle api e delle modalità di invio dei dati per procedere all'accredito. Tra i vari dati ve ne erano alcuni (es. codice ordine) che sono riuscito ad ottenere solo dando a Prestashop (usando l'apposito metodo) la conferma che il pagamento esterno è andato comunque a buon fine (poi nella mail che invio specifico comunque al cliente che l'ordine si intende finalizzato solo dopo una verifica nostra e l'invio della conferma che l'ordine è stato accettato. In pratica fino a quando non dico a Prestashop che l'ordine si è concluso positivamente non so come recuperare alcuni dati che mi servono tra cui appunto l'indirizzo email del cliente che sta facendo l'ordine.

 

Per quanto riguarda la copia via CCN immaginavo fosse necessario intervenire ancora sul codice, ma dove?

 

Grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao, utilizzi per caso il Pago on line imprese di unicredit?

Il passaggio che non capisco è:

 

1. il cliente dopo aver effettuato il pagamento sul sito unicredit fa il redirect sul tuo sito?

2. viene creato l'ordine su prestashop?

 

se viene creato l'ordine dovresti avere tutti i dati nella scheda ordine, altrimenti non funziona bene il redirect dopo il pagamento su unicredit. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...