Jump to content

problema codice fiscale


olio elianto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

alla vigilia del Natale abbiamo riscontrato un problema di registrazione dei clienti,

in particolare i clienti ci dicono che appare un messaggio di errore "codice fiscale errato o già utilizzato",

il problema non lo riscontrano tutti ricevendo comunque nuove registrazioni, e probabilmente si riscontra dal cellulare o dal safari.

Altri hanno lo stesso problema? come posso risolvere????

 

Utilizzo prestashop 1,6,0,9 tema default

www.pugliaincucina.it

 

 

GRAZIE a chi mi darà una mano 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

alla vigilia del Natale abbiamo riscontrato un problema di registrazione dei clienti,

in particolare i clienti ci dicono che appare un messaggio di errore "codice fiscale errato o già utilizzato",

il problema non lo riscontrano tutti ricevendo comunque nuove registrazioni, e probabilmente si riscontra dal cellulare o dal safari.

Altri hanno lo stesso problema? come posso risolvere????

 

Utilizzo prestashop 1,6,0,9 tema default

www.pugliaincucina.it

 

 

GRAZIE a chi mi darà una mano 

 

Buongiorno

 

prima di postare sarebbe opportuno che tu faccia dei controlli prima di attendere una risposta, perchè tu parli di probabilità di se di forse, fai dei test e controlla quanto da te scritto in questo post, poi una volta trovato il problema controlla il file error se trovi degli indizi, fai i dovuti controlli, e poi posta gli errori che eventualmente trovi oppure esponi qui un'analisi

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

prima di postare sarebbe opportuno che tu faccia dei controlli prima di attendere una risposta, perchè tu parli di probabilità di se di forse, fai dei test e controlla quanto da te scritto in questo post, poi una volta trovato il problema controlla il file error se trovi degli indizi, fai i dovuti controlli, e poi posta gli errori che eventualmente trovi oppure esponi qui un'analisi

 

Probabilmente essendo prestashop una piattaforma gratuita e alla portata di tutti (dove per portata di tutti non intendo economicamente) non tutti hanno la competenza per fare ciò che tu richiedi, in questi "non tutti senza competenza" ci sarei anche io e per questo chiedo aiuto in un forum.... se a te da fastidio puoi sia evitare di leggere che di rispondere; in alternativa puoi aiutarmi e te ne sarei grata (magari leggendo bene e rispondendo con diligenza per evitare questo https://www.prestashop.com/forums/topic/572265-file-headertpl/  !!!!!!!!!!!!!).

 

Dei clienti segnalano di non riuscire a registrarsi perchè evidenzia un problema "codice fiscale errato o già utilizzato". Due di questi con i quali è stato possibile effettuare un colloquio utilizzano i-phone. Da nostri test su pc, tablet e telefonini con android non abbiamo riscontrato problemi. Per questo chiedevo sul forum se altri avessero riscontrato problemi simili e se avessero risolto.

Edited by olio elianto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non mi sono affatto arrabbiato anzi ti ho dato un indizio cioè controllare tu stessa se riscontri tali errori in questo modo se qualcuno legge il tuo post e riscontra eventualmente tali errori ed eventualmente posti (dopo le dovute verifiche come hai fatto) il tutto qui possiamo renderci conto di quanto accade. 

 

La mia risposta credo che tu l'abbia interpretata male come ti ho detto ti ho spronato ad effettuare un controllo dal quale non hai riscontrato nessun errore

 

prestashop è un cms gratuito ed alla portata di tutti questo è vero ma se devi intervenire lato codice per modificare un file php ? 

 

ti ho aiutata anche in altri post (credo che fosse un sito di quadri con ps 1.6 e template a 3 colonne) dove stavi realizzando un'altro sito web quindi credevo che tu fossi del mestiere, e visto che fosse il tuo lavoro quello di realizzare siti web sapessi gia in linea di massima cosa fare.

 

se non riscontri lo stesso problema, fatti spiegare bene dai clienti cosa accade, la maggior parte delle volte il problema del codice fiscale è dovuto al fatto che hanno i cookie bloccati sul loro portale e per questo visualizzano l'errore 

 

inoltre gratuito vuol dire anche condividere soluzioni cosa che non ho mai visto da te

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...