Jump to content

[MODULO] Upload di immagini prodotto direttamente da pc


Recommended Posts

Ciao a tutti, è un pò che non vengo sul forum,

stavo cercando un modulo che permetta l'upload delle immagini dei prodotti in TinyMCE, ma non ho trovato nulla; ho cercato e ricercato ma a quanto pare non esiste ancora una cosa del genere.

A mio parere, questo è un grosso limite per gli utenti con poca esperienza del web e che vogliono inserire un'immagine senza aver bisogno di chiedere al webmaster di mettere tonnellate di immagini sul server e scegliere quelle che più gli piacciono.

Qundi ecco il progetto, perchè non realizziamo un modulo per fare l'upload diretto delle immagini?

Uso da un anno prestashop e durante questo tempo ho visto notevoli miglioramenti, a parte una sola cosa. L'editor

Non voglio fare polemica su 'cosa sarebbe meglio fare', ma a mio avviso, CKeditor supera di gran lunga TinyMCE, ed inoltre incorpora un upload delle immagini.

Comunque sia, l'upload delle immagini è possibile anche con TinyMCE; non so se qualcuno di voi usa Joomla!, in questo CMS è stato incorporato un pulsantino che permette di fare l'upload delle immagini in modo semplice; si potrebbe fare una cosa del genere anche per Prestashop no?

PS: cercando sul forum in inglese ho trovato questo articolo che spiega come sostituire TinyMCE con CKeditor; secondo voi mi/ci conviene fare così o è meglio sviluppare un modulo a parte?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...