Jump to content

Dominio ecommerce Prestashop attaccato da malware


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

è il primo messaggio sul forum italiano, vi seguo da oltre 1 anno e questa è la prima occasione per richedere assistenza.

 

Tra mille difficoltà essendo alle prime armi con Prestashop, nel giugno del 2015 ho lanciato il mio primo e-commerce.

Ho superato tutte le difficoltà di configurazione ecc... tranne questa: il 9 dicembre 2016 il mio hosting (one.com) mi comunica che aveva bloccato in via cautelare il dominio perchè era stato riscontrato un attacco malware.

 

Oggi mi metto in moto per risolvere la situazione, contatto il provider e seguo i passaggi per "ripulire" e rimettere online la piattaforma.

 

Che cosa ho fatto:

1) CAMBIATA PASSWORD FTP

2) CAMBIATA PASSWORD DATABASE MYSQL

3) ELIMINATO I FILE CORROTTI

 

I file corrotti sono i seguenti: (scritti dal mio hosting)

controllers/admin/AdminLoginController.php
/modules/kids.php
/deutch.php
/up.php
/install.php
/kids.php
/bar.php

 

Adesso il sito è tornato fruibile, il back office anche ma ho un problema di fondo: nel front office non funzionano più tutte le interattività, del tipo: slide animate, carrellata dei prodotti nella homepage, menù a tendina ecc. e la stessa cosa nel front office: appena si entra non compaiono le statistiche ( rimane il cursone di caricamento incantato) e non funzionano tutte quelle funzioni che richiedono il javascript.

 

Se volete sbirciare il mio sito è: www.vaderb.com

Spero mi possiate aiutare al più presto,

 

Grazie,

Marco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...