Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vorrei farvi una domanda.

Una volta che imposto che il buono regalo e' di 100kg e che a questo punto la spedizione e' gratuita, perche' al momento della scelta mi compaiono tutti e tre i corrieri disponibili?

Non mi dovrebbe comparire solo quella gratuita?

La stessa cosa succede quando compro un normale prodotto:

in teoria potrei scegliere solo tra due corrieri quello che mi porta il prodotto il giorno dopo e quello che ci impiega 5 giorni.

Invece ne ho tre, infatti spunta anche quello gratuito.

Quindi una persona furba compra selezionando spedizione grautita!

Insomma, questo per farvi capire che mi compaiono ogni volta tutti e tre i corrieri.

Come fare per risolvere?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Perche' il modulo che sto utilizzando per creare buoni regalo, li spedisce direttamente alla mail indicata e quindi non c'e' bisogno di una spesa di spedizione.

Vorrei quindi settare che magari questo buono pesa 100 kg e far si' che la spedizione sia gratuita o altrimenti saltare la scelta del corriere solo per questo prodotto.

Sarebbe possibile?

Perche' il problema che riscontro e' che compaiono anche gli altri due tipi di corriere e non solo quello gratuito!

Avete un'idea su come fare?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso la creazione di un corriere a costo zero non è la strategia giusta, non ti permette di raggiungere i risultati voluti.
L'unico posto dove puoi gestire le spedizioni a costo zero è il BO>Spedizioni>gestione ordine e settare Spedizione gratuita a partire da ,ad esempio, 100 Kg oppure in euro.
In questo caso i costi di spedizioni per peso uguale o superiore a 100 Kg saranno uguali a zero.
Se è solo un prodotto che deve beneficiare di tariffa gratuita, assegnagli un peso superiore e setta su questo peso la spedizione gratuita.
Non ho altre idee!!!!! :roll:
Il settaggio delle spedizioni è molto interessante, ma richiede tempo e prove.
Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

Ciao Walter.
Grazie per i tuoi consigli ma e' proprio cio' che ho gia' ottenuto.
Il mio problema e' che si visualizzano comunque tutti i tipi di corrieri anche se ne dovrebbe uscire solo uno.
Appunto perche' il prodotto acquistato magari e' di 100kg e quindi gratuito.. invece compaiono anche gli altri due a pagamento.

Spero di essermi spiegata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
devi cancellare il corriere gratuito, perchè la spedizione gratuita la setti come indicato sopra se hai intenzione di porre a costo zero tutte le spedizioni uguali o superiori a 100 Kg.
Se devi regalare la spedizione a un cliente singolo, gli invii un buono spedizione gratis da BO>Pagamenti>buoni regalo.
Prova in locale il settaggio della spedizione gratuita da 100 Kg e ripeto cancella il corriere gratuito non è quella la logica di Presta.

Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...