Jump to content

Regalo associato a una sola categoria (marca di prodotto)


Giovanni Romano BF

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono titolare del sito www.beadsfanatic.com, mi sono appena iscritto perché non riesco a risolvere un problema relativo alle regole del carrello.

 

La regola che vorrei implementare è questa:

 

Se spendi piu di €129 ti faccio un regalo, ma la spesa dev'essere limitata a una sola categoria (marca di prodotti).

 

Purtroppo succede che il regalo viene messo nel carrello anche se i €130 euro vengono raggiunti mettendo prodotti che appartengono ad altre categorie (marche di prodotti) insieme a quella stabilita da me. 

 

C'è un modo per impedire che questo succeda? Ringrazio chi vorrà gentilmente rispondermi. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, parli di marche prodotti, se corrispondono al produttore e se hai definito il produttore al momento della creazione del prodotto, puoi certamente creare regole del carrelloche riguardano i prodotti per produttoremi sembra strano che non faccia come vuoi tu, le regole carrello sono molto flessibili, ti consiglio di leggere approfonditamente qui

http://doc.prestashop.com/display/PS16/Cart+Rules

perchè sembra contemplare tranquillamente quello che vuoi fare, magari è solo questione di impostazioni giuste.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, ariom, ma a me sembra di aver applicato tutte le condizioni nel modo corretto: 

 

- ho impostato una quantità minima di spesa;

- ho richiesto che il carrello contenga almeno 1 prodotto;

- ho aggiunto una regola riguardante i prodotti;

- ho impostato tale regola con un solo produttore;

 

Provando a fare la spesa, il regalo viene aggiunto anche se per raggiungere la quantità minima di spesa utilizzo altri prodotti, basta che ne metto uno del produttore giusto. 

Non vedo altre opzioni su cui agire.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ... ora ho capito meglio ... ma penso che questo non sia possibile essendo la regola applicata al carrello non specificatamente a categorie, quindi agisce anche se solo un prodotto della categoria prescelta è presente, forse esiste qualche modulo che permette di applicare regole più selettive sul carrello, ma non saprei cosa consigliarti in specifico.

Spero qualcun altro che abbia affrontato la questione possa esserti di aiuto ....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...