Jump to content

Problemi con variabili nei template email


gleam2003

Recommended Posts

Salve, spero possiate aiutarmi, sono nuovo e ancora non smanetto bene con questo CMS.

Ho creato degli stati ordine nuovi e ho creato dei nuovi template per l'email per poter permettere di seguire meglio l'andamento dell'ordine da parte del cliente.
Ora ho un grande problema alcuni variabili non vengono trasformate, esempio:

{order_name} diventa senza problemi il numero dell'ordine mentre
{total_products} sull'email non viene trasformato ma rimane {total_products}

ho creato il nuovo template partendo da order_conf.html che serve per l'email di conferma

Cosa ho dimenticato di fare?

EDIT: aprendo gli altri template ho notato che le uniche variabili usate sono {id_order}, {fristname}, {lastname}, {shop_name}, {shop_logo} e {shop_url}
solo nel template order_conf.html vengono utilizzati altre variabili

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il template della mail visualizza le variabili che vengono passate dal php; per la mail order_conf, il file che materialmente lancia la mail è: \classes\PaymentModule.php

Se vedi al suo interno trovi la dichiarazione delle variabili:

$data = array(
varie
varie
'{order_name}' => sprintf("#d", intval($order->id)),
varie
varie
'{total_products}' => Tools::displayPrice($order->total_paid - $order->total_shipping - $order->total_wrapping+ $order->total_discounts, $currency, false, false),



le variabile potrebbero essere un po diverse perche ho preso i dati dalla mia verisione molto modificata.. ma il senso è quello.
Devi vedere quale php manda la mail (trovi Mail::Send( ecc) e provare ad inserire la variabile che manca

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

ciao a tutti.

ho ripreso questo post perchè sto creando una email template di richiesta recensione che viene inviata quando lo stato dell'ordine è consegnato.

ho usato come a fatto gleam2003 ad esempio il file order_conf

 

nel corpo della email volevo inserire l'elenco dei prodotti con il link alla pagina dettaglio del prodotto.

ho capito che devo lavorare sul file php.

 

volevo chiedere se il file php su cui devo lavorare è sempre PaymentModule.php oppure un'altro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...