Jump to content

Grandezza icone categoria


Daniele_Zolfo

Recommended Posts

Salve
ho un problema con la grandezza delle icone delle categorie nel mio negozio, in pratica, la grandezza massima è di 125 x 125 (e io la vorrei aumentare) questo perchè le immagini di categoria fanno riferimento alle immagini di tipo "medium_default" , ma se abilito per le categorie la grandezza "home_default" o anche piu grande tipo "large_default" dopo la ricostruzione delle immagini noto che come immagine di riferimento prende in considerazione l'immagine del banner e no l'immagine dell'icona e quindi mi viene un bel rettangolo riempito da del bianco...

Come potrei risolvere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

crea un nuovo tipo di imagine delle dimensioni che ti servono e abbinato solo a Categorie da Preferenze > Immagini

quindi apri il file category.tpl del tuo tema alla riga 83 e seguenti cambiando tutte le occorrenze di 'medium_default' con il nome che hai dato al tipo di immagine creata

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ariom , grazie della tua risposta, ma aimè non è quello che cercavo, mi sono espresso forse un po male, spiego meglio:

Quando alle categorie gli assegni un immagine ti chiede di inserire 2 tipi di immagini un icona dalle misure 125 x 125 e un banner dalle misure 870 x 217 , che dopo l'inserimenro verranno assegnate alle rispettive dimenzioni immagini: "medium_default" per le icone e "category_default" per il banner.
Ora se per le cateogorie abbilito il formato "large_default" (o anche altri)e rigenero le minieature la ricostruzione non avviene leggendo l'immagine originale dell'icona ben si dal banner quindi l'immagine ricostruita è un retttangolo con i bordi bianchi per farlo divenire un quadrato , come risolvo?

Allego un immagine per farvi capire meglio.

 

problemi_img.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...