Jump to content

Metodo di pagamento diverso per alcuni prodotti


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato a vedere se nel BO era possibile impostare il fatto che alcuni prodotti si potessero pagare con paypal (quindi solo con carta di credito) mentre gli altri con tutti i metodi di pagamento. Ho visto che questa differenziazione si può fare sul paese di vendita ma non sui prodotti singoli (ne magari sulle categorie).

C'è un modo per fare questa distinzione?

grazie anticipatamente

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie x la risposta!

Il motivo era molto semplice, praticamente devo vendere dei prodotti che vengono "preparati" al momento, hanno un costo al kg.
Al momento dell'ordine l'utente pagherà una cifra indicativa(con margine per eccesso), viene prenotata sulla carta di credito, e solo poi, quando l'operatore avrà tagliato e pesato il prodotto, si sa con esattezza il reale costo. In quel momento scalo il reale costo sulla carta di credito.
Questo posso far con il pagamento con carta di credito, tramite le API che mi fornisce il POS GW di pagamento..
Dato che una cosa del genere mi pare non sia possibile con Paypal.. volevo ecluderlo sui prodotti a peso variabile..
Per caso hai un soluzione da suggerirmi :) ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

speriamo venga fatto presto :-)
Ad esempio farebbe comodo per prodotti che non si vuole passare da paypal o altro, ma solo tramite bonifico.

X germanoufo : che tu sappia c'e' qualche developer che ci sta lavorando ?

ciao e grazie

Fil

Link to comment
Share on other sites

al mpomento stò vedendo se si riesce a gestire la cosa per le spedizioni che per me sono più urgenti ma sia le spedizioni che i pagamenti sono similari come ragionamento

la modifica va integrata nel core e non è possibile gestirla tramite moduli

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

fra il resto guardando nel bugtracker, ho visto che già lo segnalano:
http://www.prestashop.com/bug_tracker/view/4217/

in pratica si chiede di avere più opzioni per il modulo di pagamento,
es.
- in base alla fascia di prezzo scegliere il metodo di pagamento
- opzione che permetta di aggiungere un supplemento in base al metodo di pagamento scelto
- oppure + semplicemente di poter disabilitare certi metodi di pagamento per certi prodotti.

secondo la mia modesta opinione sono caratteristiche molto interessanti , se le condividete o avete idee nuove aggiungete un commento a il link indicato sopra , non si sa mai che qualche sviluppatore ci ascolti :-)

ciao

Fil

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...