Jump to content

Aggiungere SHOP estero ad uno ecommerce prestashop gia' esistente


prandobs

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una consulenza:

 

Ho un ecommerce prestashop in Italiano - descrizione prodotti e codizioni di vendita/spedizioni in Italiano.

 

Vorrei aggangiare a questo ecommerce (specie lato backoffice con funzione multinegozio) una parte di ecommerce in Inglese con form di registrazione - mail ecc ecc in lingua inglese ma vorrei che la struttura fosse identica a quello italiano.

 

come posso procedere?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

lo puoi fare senza alcun problema, naturalmente dopo devi modificare in inglese i prodotti i moduli ecc ecc che sono al momento solo in italiano

 

installi la lingua inglese

crei il multi negozio

crei un admin con lingua inglese

fonisci gli accessi in lingua inglese per quel negozio

 

(se ricordo bene e spero di non sbagliarmi  :rolleyes: )

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sito Lab,

Ti ringrazio immensamente per la risposta!

 

Sommariamente ho capito il da farsi, ma purtroppo a causa di ristrettezze di budget devo provare a fare tutto da solo e non ho particolari competenze.

Se hai voglia/tempo potresti spiegarmi più nel dettaglio i 4 punti sopra citati?

 

L'operazione và ad aggiungere funzionalità al sito/database già esistente - creandone semplicemente una versione parallela in lingua - oppure di fatto viene creato un nuovo database ospitato dallo stesso hosting collegato al medesmo dominio?

 

www.nomesito.it/shop è la versione italiana

www.nomesito.it/en-shop dovrebbe essere ad esmepio la versione inglese - corretto?

 

Grazie Mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sito Lab,

Ti ringrazio immensamente per la risposta!

 

Sommariamente ho capito il da farsi, ma purtroppo a causa di ristrettezze di budget devo provare a fare tutto da solo e non ho particolari competenze.

Se hai voglia/tempo potresti spiegarmi più nel dettaglio i 4 punti sopra citati?

 

L'operazione và ad aggiungere funzionalità al sito/database già esistente - creandone semplicemente una versione parallela in lingua - oppure di fatto viene creato un nuovo database ospitato dallo stesso hosting collegato al medesmo dominio?

 

www.nomesito.it/shop è la versione italiana

www.nomesito.it/en-shop dovrebbe essere ad esmepio la versione inglese - corretto?

 

Grazie Mille

 

online trovi delle guide dove (ti consiglio) puoi leggere come impostare, creare il tutto a questo link trovi quello che ti serve, inoltre come ti ho detto in precedenza facendo una ricerca trovi anche topic già aperti che parlano della stessa cosa

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

@SitoLab

Grazie Mille per il chiarimento!

Ho trovato alcune guide ma non riportano tutti i passaggi.

 

Io dovrei creare inizialmente un duplicato della mia attuale versione dapprima in inglese e successivamente in Spagnolo.

 

I testi li ho già, dovrei modificare solamente le mail che inviate/ricevute dal sistema in fase di registrazione ed acquisto.

E' un sito un pò complicato, realizzato per metà su wordpress e per metà su prestashop - mentre wordpress è semplice ed intuitivo, prestashop mi fa dannare :(

 

GRAZIE MILLE! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho un problema simile hoi giaa aggiunto tre lingue 

Ma non mi è chiaro come gestire i prodotti sulle diverse versioni Vendo accessori per cicli e motocicli Ho provato a creare la categoria BIKE IT per la gestione delle schede in ItalianOe la categoria BIKE EN per la gestione delle schede in inglese IL£$% l problema che mi crea la categoria, ma non mi fa aggiungere il prodotto A per la categoria Inglese con una certa descrizione ed un certo prezzo , e lo stesso prodotto A per la categoria ITA con descrizione e prezzo per Italia

@prandobs

@sitolab

PRE CORTESIA sapete come aiutarmi?Grazzzie!| Buon ANno="£

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema simile hoi giaa aggiunto tre lingue 

Ma non mi è chiaro come gestire i prodotti sulle diverse versioni Vendo accessori per cicli e motocicli Ho provato a creare la categoria BIKE IT per la gestione delle schede in ItalianOe la categoria BIKE EN per la gestione delle schede in inglese IL£$% l problema che mi crea la categoria, ma non mi fa aggiungere il prodotto A per la categoria Inglese con una certa descrizione ed un certo prezzo , e lo stesso prodotto A per la categoria ITA con descrizione e prezzo per Italia

@prandobs

@sitolab

PRE CORTESIA sapete come aiutarmi?Grazzzie!| Buon ANno="£

Se hai creato le tre lingue, devi solo (...) tradurre i prodotti-categorie descrizioni, cms ecc. per ogni lingua. Non serve creare categorie bike it e bike en, ma devi solo tradurre la categoria bike nelle varie lingue.

Infatti, aggiungendo una nuova lingua, tutto quello che è di competenza di prestashop, è tradotto, per quello che è di tua competenza troverai una bandierina per ogni lingua dove scrivere le varie descrizioni tradotte.

Se invece vuoi cambiare i prezzi a seconda della lingua, (non le valute) credo che devi lavorare sulle zone

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...