Jump to content

E' possibile fare un backup del negozio per un eventuale restore? Esiste un metodo?


Recommended Posts

Ho cercato sul forum in lungo ed in largo altrimenti dopo mi maltrattate ma non ho trovato nulla e mi stavo chiedendo se c'era un modo per fare un backup di tutto il negozio e delle singole caselle del database su un cd in modo da poter ripristinare tutto com'era all'inizio cancellando eventuali ordini, fatture e note di credito emessi per il puro scopo di testare il negozio.
Per quanto riguarda la cartella di prestashop penso non ci siano problemi perché credo basti trasferirla sull'hard disk e poi masterizzarla ma il vero problema suppongo sia il database che viene contaminato dagli ordini e dai cambi di configurazione.
L'alternativa é semplice, cancello tutto e riinstallo e configuro tutto quanto ma é anche un po' lunghina. Su aruba ci sono dei backup giornalieri ma preferisco non pensarci.

Grazie in anticipo

P.S.:Non maltrattatemi vi prego... Sono solo un poveraccio di 30 anni disoccupato senza titolo di studio, senza un euro in tasca, con problemi psichici (e quindi senza nessun livello di invalidità) che prova a fare qualcosa per guadagnarsi la pagnotta... :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
leggi quì e scarica il modulo per azzerare le tabelle del database.
Da questo sito che ha tra l'altro ha moduli interessanti e gratuiti per la gestione dei prodotti, scarica DBRestore per caricare il backup del database che porrai nella cartella admin(rinominata)/backups .
Attenzione alla cartella employee non sostituirla perchè contiene la tua password di accesso al BO.
Ciao Walter

ps dimenticavo per fare il backup del database BO>utilità>database backup

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...