Jump to content

sconto e combinazione prodotti non funzionano


cikkos

Recommended Posts

Salve a tutti, ho riscontrato un problema in prestashop versione 1.6.1.4. Aggiungendo uno sconto in prezzo specifico di un prodotto con diverse combinazioni il prezzo rimane fisso al prezzo più basso. Faccio un esempio articolo X con taglia S -M - L

con relativi prezzi 1 - 2 - 3, aggiungendo un prezzo specifico (opzione applica a tutte le combinazioni) con sconto il prezzo rimane invariato a quello più basso cioè a 1 anche selezionando le taglie diverse. Faccio presente che utilizzo il tema di default solo modificato nei colori tramite css. Lo stesso identico problema si presenta anche se creo una scoutistica con regole carrello sia per tutti i prodotti che per singola categoria.

Link to comment
Share on other sites

stesso problema 1.6.1.9.

lo sconto del gruppo clienti viene applicato

però nel dettaglio prodotto viene visualizzato solo lo sconto sull'articolo base non sulle combinazioni

Si ho notato bene che ci sono altri utenti con questo problema non solo tu overbag ma anche altri utenti, ho visto altri topic simili a questo, scritti qualche tempo fa  su questo forum che facevano notare il problema,  ma cosi come accade in questo topic, anche li nessuna risposta. Tutto tace. Evidentemente siamo un gruppo di persone che hanno scaricato una versione di prestashop che durante il download ha sviluppato questo bug ...mah.

Link to comment
Share on other sites

@cikkos Come già detto in un altro post, dovresti iscriverti QUI e aprire un 'ticket' per segnalare il bug, ovviamente dovrai spiegare e rendere riproducibile il problema   ^_^, in questo modo se viene individuato il bug viene risolto nella revisione successiva, probabilmente ai piani alti non ne sono a conoscenza

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie della risposta Tanzo, non è risolutiva ma almeno e di supporto morale :)

Eheh, almeno quello  :D, oltretutto se il bug viene considerato importante potresti vedere una revisione solo per la risoluzione di quel bug, tipo quello del salva o salva e rimani per i prodotti dopo gli aggiornamenti dei browser  :)

Link to comment
Share on other sites

strano ... sembrerebbe che dalla versione 1.6.1.5 il problema sia stato risolto

http://forge.prestashop.com/browse/PSCSX-7619

a febbraio avevo anche trovato il fix da applicare ad un sito con la 1.6.1.4  .... ma ora non lo trovo :(

trovato un fix per la 1.6.1.4? ti prego cerca di trovarlo non solo per me, credo che una moltidudine di utenti te ne sarebbero molto grati. I tuo nome verra elevato nell'olimpo dei developer e l'energia positiva emanata dagli utenti felici ti investira rendendo il tuo futuro brillante e sereno ancor più di come lo è ora....ops scusa...delirio mattutino o disperazione per questo maledetto bug. Cmq se proprio non riesci a trovarlo grazie lo stesso per averci dato almeno qualche delucidazione in più. ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora sembra funzionare ma non troppo. Dalle prove effettuate ho potuto dedurre che: se si aggiunge un prezzo specifico al prodotto non funziona restituisce il seguente errore:

/(500 Internal Server Error) Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle: alcune tabelle non hanno potuto essere caricate.Prova ancora ricaricando questa pagina. Se incontri di nuovo questo problema, controlla i logs del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting per avere assistenza./

Quindi credo sia il caso di evitare questa funzione per non rischiare di corrompere il DB con conseguenze nefaste.


Funziona invece se lo sconto viene applicato  dalle regole catalogo prezzi, applicandolo a tutti i prodotti o aggiungendo una condizione gruppo (categoria). Quindi nel caso si voglia scontare uno specifico prodotto la soluzione potrebbe essere quella di creare solo per la durata dell'offerta una categoria specifica per quel prodotto. Credo sia comunque bene non eliminare del tutto il file product.php ma rinominarlo con product_backup.php e una volta terminata l'offerta ripristinarlo.

Attenzione!! ho provato il fix solo sulla versione 1.6.1.4, va da se che prima di mettere mano al file incriminato e necessario fare un backup sia dei file che del DB.

Edited by cikkos (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Allora sembra funzionare ma non troppo. Dalle prove effettuate ho potuto dedurre che: se si aggiunge un prezzo specifico al prodotto non funziona restituisce il seguente errore:

 

/(500 Internal Server Error) Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle: alcune tabelle non hanno potuto essere caricate.Prova ancora ricaricando questa pagina. Se incontri di nuovo questo problema, controlla i logs del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting per avere assistenza./

 

Quindi credo sia il caso di evitare questa funzione per non rischiare di corrompere il DB con conseguenze nefaste.

 

Il fix è quello giusto ... strano non ti funzioni ... io non avevo avuto il tuo problema ...hai cancellato il file class.index.php dopo la modifica?

 

Ho fatto una prova su una 1.6,1.9 e tutto fila liscio, se applico lo sconto nel prodotto ad una combinazione che ha una maggiorazione , il calcolo è giusto:: prima aumenta il prezzo e quindi applica lo sconto solo quando selezioni quelllla combinazione.

è comunque consigliato fare l'upgrade all'ultima versione dati i numerosi fix intercorsi dalla 1.6.1.4 (vedi i changelog sul sito di prestashop)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...