Jump to content

errore server


giriga

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.6.1.9  viene sempre fuori questo errore (allego immagine) Ho già contattato mio hosting (joomlahost)  mi dice che non è colpa loro. Il mio server è SSD di ultima generazione

post-895985-0-61175900-1480242715_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non è colpa del provider ho fatto un backup , dalla versione 1.6.1.9 sono tornato alla versione 1.6.1.7  adesso funziona perfettamente ,  è colpa dell'aggiornamento , mi conviene aspettare un nuovo aggiornamento 1.6.1.10 e lasciare perdere il ..1.9 ?

Link to comment
Share on other sites

di aggiornamenti alla versione 1.6.1.9 ne ho fatti molti da quando è stata rilasciata, e tranne qualche problema (risolvibile) non ho riscontrato nessun errore come il tuo, non ho detto che la colpa è del tuo provider ho fatto solo presente che se visualizzi, controlli il log degli errori puoi capirne la causa tutto qui

Link to comment
Share on other sites

 il problema ha continuato a presentarsi in maniera randomica e senza segnalazioni nel log di Apache. Anche abilitando il debug di questo cms, inoltre, non sono stati evidenziati messaggi particolari e non sono presenti segnalazioni nei log consultabili dal backend del sito.

Link to comment
Share on other sites

Volevo inoltre segnalare che l'upgrade lo effettuato con il modulo automatico , è possibile eseguire l'aggiornamento con un metodo alternativo , magari più sicuro , attendo un gentile riscontro , grazie .

Purtroppo l'upgrade tramite il modulo automatico non sempre va a buon fine, noi abbiamo effettuato abbastanza upgrade verso la 1.6.1.9, ma mai utilizzando il modulo, e tutto funziona perfettamente.

 

Anche perché ogni sito è a sé, oltretutto se sono state fatte modifiche al core gli aggiornamenti sono sempre da fare con le pinze.

 

Sei riuscito a risolvere poi?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ancora niente ho provato a seguire questo link http://doc.prestashop.com/display/PS16/Manual+update  , ma con esito negativo , sono quasi tentato di abbandonare prestashop e scegliere un'altro CMS un pò meno complicato (molti mi hanno consigliato Woocommerce )

 

Capisco, purtroppo tutto dipende dalle tue esigenze. PrestaShop a differenza di WooCommerce (che è un plugin) è una piattaforma (CMS) completa orientata all'e-commerce, WooCommerce potrà anche essere più semplice ma ovviamente è più 'basilare', seppur completo per vendere giustamente.

 

WooCommerce è basato su Wordpress, che nasce come CMS -> Blog.

 

Se non hai particolari esigenze di gestione passa a WooCommerce, altrimenti l'alternativa è affidarsi a un esperto del settore, di modo che si occupi di quelle operazioni "fastidiose" che un merchant non dovrebbe, non vuole o che semplicemente non riesce a fare.

 

E' probabile che nel tuo caso stai cercando di "uccidere un moscerino con un cannone"  ^_^ , a questo punto passa a una soluzione più 'easy' come WooCommerce.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...