Jump to content

The requested URL /it/ was not found on this server.


Marco_n

Recommended Posts

Hola,

ho trasferito il mio dominio su un altro server, ho modificato sul database i riferimenti, ma ho un errore inspiegabile che mi sta facendo contorcere.

 

Dunque ho preparato un Server con Ubuntu 16 , installato Lamp con php7 e phpmyadmin. Ho configurato tutto e travasato il database del mio negozio, poi ho trasferito il mio shop via sftp, e ho modificato di dati di accesso al nuovo Db.

 

vado per visualizzare il sito ed ora mi da questo errore:

 

Not Found

The requested URL /it/ was not found on this server.

Apache/2.4.18 (Ubuntu) Server at www.redtechnology.org Port 80

Il dominio di prova è raggiungibile via dns : www.redtechnology.org
se scrivete /info.php avrete anche le informazioni sul php.
Ora vedrete php 5.6 perchè preso dalla disperazione ho fatto innumerevoli prove, ho anche provato a fare il downgrade del php e copiare la versione del multihosting dove attualmente gira. Non mi funziona nemmeno il backpannel.
La versione di prestashop è la 1.6.1.4 , sul multihosting gira perfettamente.
ho provato ad abilitare il mod_rewrite, ho guardato numerose guide ho installato ogni modulo php che sembra necessario, li ho anche reinstallati. Questo errore è incomprensibile. Punta a questa Dir /it/ e non capisco che problemi ha...
Il sito è multilinguaggio. ha un multishop attivo... non so se qualcuno ha idea o domande... 
#DISPERAZIONE#
Link to comment
Share on other sites

Cancellarlo si, ma farlo rigenerare mi sembra che sia necessario entrare nel pannello di controllo e dargli il comando, cosa che non è possibile in quanto mi restituisce errore ( il server non è in grado di gestire la richiesta ) 

 

Tra l'altro, sabato notte scorso ho avviato la procedura di propagazione di aggiornamento indirizzi ip sul DNS in modo da puntare la macchina realte che andrà a prendere il posto del multihosting. La macchina era settata con hardware superiore a quella di prova attuale e ovviamente con configurazione identica.

 

In quella macchina non sono andato a cambiare il nome a dominio perchè sarebbe stato lo stesso. Ma il risultato finale la mattina di Domenica è stato lo stesso dello stato attuale nella macchina di prova.

Dopo un paio di ore di prove ho subito fatto marcia indietro ripropagando il vecchio indirizzo ip del multihosting facendo riprendere il servizio al vecchio host.

Edited by Marco_n (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco,

 

non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che nella versione 1.6 di PS la rigenerazione del file .htaccess sia automatica, quindi non dovrebbe darti problemi.

Al massimo salvati il file via FTP per averne una copia se vuoi fare una prova.

 

Buona giornata,

Federica

Link to comment
Share on other sites

1. ho esportato di nuovo il sito togliendo la spunta da friendly url.

2. Ho fatto ricompilare il template

3. Ho ricaricato tutto il sito e riconfigurati i files.

4. Ho modificato i permessi alla directory cache

5. Ho modificato il file .htaccess

6. ho modificati i permessi per il file htaccess 

7. Si sono verificati nuovi errori differenti, e attraverso il report finalmente ho potuto seguire una pista e installare i moduli che mancavano al php

8. Ho fatto ricompilare il template perchè il front office non aveva nessuna pagina disponibile.

 

Ora va.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...