Jump to content

HELP veloce query JOIN su DB prestashop


sammys2010

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

non sono molto ferrato per quanto riguarda le query JOIN di my sql, avrei bisogno di una semplice query per esportare gli ordini (tutti quelli presenti nel db) che mi ritornasse una tabella CSV con

 

id ordine, total paid, total shipping ( dalla tabella ps_orders )

email,nome e cognome del cliente che ha fatto l'ordine ( dalla tabella ps_customer)

codice postale del cliente che ha fatto l'ordine ( dalla tabella ps_address)

stato dell'ordine ( non so in che tabella è....!?!? )

 

qualcuno che mastica query di questo tipo tutti i giorni ha per caso un paio di minuti  per scriverla ?

 

grazie

 

saluti

 

sam

Edited by sammys2010 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Sam,

 

ti serve solo la query SQL da fare direttamente sul DB?

Eccola:

 

select id_order,total_paid,total_shipping,current_state,ps_customer.firstname,ps_customer.lastname,postcode
from ps_orders inner join ps_customer using (id_customer) inner join ps_address using (id_customer)

 

Ciao,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ti ringrazio tantissimo, tuttavia riscontro un paio di problemi ( credo di facile risoluzione ).

 

il campo order_state è invalido, ti aiuto dicendo che nella versione che sto usando l'ho cercato e mi sembra si chiami

 

id_order_state

nella tabella ps_order_history

 

Inoltre ho il problema che la query restituisce righe doppie (da un primo esame quando ci sono 2 indirizzi, io avrei bisogno il codice postale solo dell'indirizzo usato per la spedizione dell'ordine a cui si fa riferimento).

 

grazie

 

se poi vuoi ci possiamo sentire in privato, avrei qualche altro lavoretto da fare di questo genere (a pagamento ovviamente).

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

che versione di PS stai usando? Ho risposto supponendo che stessi usando la 1.6 (l'ultima) ma può essere che alcuni campi nel DB siano stati modificati se stai usando una versione precedente.

 

Se vuoi scrivermi in privato trovi i miei contatti nel mio profilo.

 

Buona giornata,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...