Jump to content

Rss feed e voto


vinoalvino

Recommended Posts

Cerco aiuto, soprattutto per capire, come implementare due funzionalità fondamentali per il mio sito.

1) Rss feed (non li ho mai usati, perdonate l'ignoranza)
Devo creare un feed gestito dagli utenti per la valutazione dei vini che metterò in vendita, magari aggiungendo feed da altri siti sullo stesso argomento. Ho visto che la sintassi xml è estremamente semplice. Prima di mettermi a scrivere codice avete consigli? Software Open source? Sempre in tema vorrei aggiungere un campo "Nick" alla scheda di registrazione utente per usarlo come identificativo di chi scrive il feed.
I moduli di gestione degli rss feed interni consentono solo di visualizzare una struttura di feed esistente o ho capito male?

2) DEVO (è una promessa fatta ai miei clienti) implementare una logica di voto del singolo vino (metterò in piedi tutta una struttura di confronto delle votazioni espresse nelle guide enologiche). Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito vuoi inserire nel sito una sezione per votare i prodotti e quindi visualizzare le classifica (ad esempio sotto forma di grafico a barre)
Per fare questo ci sono molti programmini (codice) che puoi implementare nel sito (vengono usati per fare delle classifiche, dei sondaggi, ecc.) e li trovi on line. Normalmente ti permettono di inserire un cento numero di argomenti ai quali viene dato un voto che va da 1 a 10 (o comunque come vuoi impostarlo tu).
Fatti un giro in rete e sicuramente trovi qualcosa già pronto che ti fa risparmiare tempo.
L'unica cosa che, almeno quelli che ho visto io, non consentono di inserire i dati di chi lascia il giudizio (quindi non puoi vederlo), ma credo che sicuramente ci sarà qualcosa che fa al caso tuo.

Link to comment
Share on other sites

vedi su hotscript.com

ma poi devi saperlo implementare nel sistema, oppure creare un blocco..


piccola considerazione: io la trovo sconveniente, fai caso che ti facciano voti o commenti negativi..potresti risentirne...insomma valuta.

ciao

Link to comment
Share on other sites

be gira su risorse.net, oppure html.it qui trovi molti script, che possono aiutarti, anche per i feed RSS alla fine è l'implementazion del codice in un blocco, per il nick direi di prendere dal tuo database, il NOME e COGNOME e farlo apparire sott la scheda del prodotto... la cosa comunque non è ne molto semplice ne molto difficile...

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho realizzato il modulo per il voto ;-) Mi sembra venga bene! Fino a 5 voti per singolo prodotto (tipo: rapporto prezzo/qualità, ergonomia, look) Ogni utente può esprimere un solo voto per prodotto e visualizza la media calcolata per ogni singolo prodotto con barre configurabili (stelline, cuoricini, mucchette ....)

Mi mancano due cose:

1) qualcuno che mi aiuta con l'inglese: gli passerei le frasi in italiano da mettere in inglese nel programma
2) non ho capito come diavolo si usa lo script interno per salvare i valori di una frase nei vari linguaggi, ho provato a scopiazzare ma non mi funziona.
3) se mi date una mano lo presentiamo come modulo realizzato dalla comunità italiana

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...