Jump to content

Lo sconto gruppo non si applica all'incremento nelle combinazioni


Recommended Posts

Salve, è il primo topic che apro e ne approfitto per salutare tutta la comunità di Prestashop.

Sto allestendo un negozio sulla versione 1.6.1.5.

Ho creato un articolo con all'interno 3 combinazioni di taglia 3, 6 e 10 mm.

La prima ha incremento 0, le altre due hanno incrementi diversi.

Ho due gruppi clienti, privati e rivenditori, con i privati il prezzo appare iva inclusa in modo corretto in tutte le combinazioni.

Nel gruppo rivenditori ho applicato uno sconto del 39% iva esclusa, così da far apparire i prezzi iva esclusa.

Sulla combinazione senza incremento lo sconto viene applicato correttamente, nelle altre due, lo sconto viene applicato sollo sul parte base del prezzo e non sull'incremento, il prezzo appare così maggiore del previsto.

Ho provato a cambiare la priorità dei valori nella parte bassa della scheda "prezzi" del prodotto ma non cambia nulla.

Su cosa posso intervenire?

Ringrazio in anticipo chi vorrà dedicare qualche minuto al mio quesito.

Buon lavoro a tutti

Link to comment
Share on other sites

E' una casistica che non mi è mai capitato di incontrare a dire il vero.

Immagino che tu abbia applicato lo sconto rivenditore direttamente dal gruppo utenti.

Prova a rimuoverla ed a fare delle specifiche regole catalogo prezzi, credo che il comportamento dovrebbe cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Con le regole sui prezzi avevo già provato ma mi appare il prezzo al pubblico, lo sconto e le varie etichette. Nel mio caso volevo far apparire il prezzo pulito per il rivenditore così da mettere in evidenza altri tipi di sconto. In questa maniera tutti gli articoli appariranno scontati. Mi sembra errato applicare lo sconto corretto solo alla combinazione base e non a quelle con prezzo incrementato. 

Grazie comunque per l'interessamento, magari in un prossimo aggiornamento lo risolveranno.

Saluti

Michele

 

Link to comment
Share on other sites

cambia in /themes/default-bootstrap/js/product.js questa riga

 

basePriceWithoutTax = basePriceWithoutTax + +combination.price;
basePriceWithTax = basePriceWithTax + +combination.price * (taxRate/100 + 1);

 

con

 

basePriceWithoutTax = basePriceWithoutTax + (+combination.price)*(1 - groupReduction);
basePriceWithTax = basePriceWithTax + (+combination.price)*(1 - groupReduction)*(taxRate/100 + 1);
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

 

cambia in /themes/default-bootstrap/js/product.js questa riga

 

basePriceWithoutTax = basePriceWithoutTax + +combination.price;

basePriceWithTax = basePriceWithTax + +combination.price * (taxRate/100 + 1);

 

con

 

basePriceWithoutTax = basePriceWithoutTax + (+combination.price)*(1 - groupReduction);

basePriceWithTax = basePriceWithTax + (+combination.price)*(1 - groupReduction)*(taxRate/100 + 1);

 

Ottimo lavoro, vorrei aggiungere però di farlo anche all'interno dell'if // If a specific price redefine the combination base price

altrimenti la correzione non funzionerà nel caso ci siano combinazioni con prezzi specifici come nel mio caso dove il prezzo base è zero e le combinazioni sono tutte in aumento.

In questo modo avremo:

  da

basePriceWithoutTax = +combination.specific_price.price;

basePriceWithTax = +combination.specific_price.price * (taxRate/100 + 1);

  a

basePriceWithoutTax = +combination.specific_price.price + (+combination.specific_price.price)*(1 - groupReduction);

basePriceWithTax = +combination.specific_price.price + (+combination.specific_price.price)*(1 - groupReduction) * (taxRate/100 + 1);

 

Grazie ancora per l'ottima soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...