Jump to content

Non riesco ad installare prestashop by ROMANITO BALESTRA


Recommended Posts

Ho letto questa guida qui:
http://php.html.it/guide/leggi/78/guida-phpmyadmin/
per avere qualche notizia in più sulla questione database ed ho provato ad iniziare l’installazione di Prestashop seguendo spudoratamente questa guida qui:
http://www.prestamodules.com/prestashop/content/6-iwsmile-modulo-pagamento-prestashop&id_category=10
1) Quando creo in nuovo database in locale con phpmyadmin che opzione devo mettere in “collation della connessione di MySQL”?
http://wiki.amahi.org/images/9/92/Phpmyadmin_scr.png
2) Accanto allo spazio dove introdurre il numero cosa devo scegliere?
3) Dato che accedo a phpmyadmin come root devo aggiungere al database creato, come dettato dalla guida di installazione, un nuovo utente con nome e password però quando vado su privilegi per eseguire quest’azione non so se mettere oppure no la spunta su Grant. Qui sotto trovate il risultato a cui sono arrivato ma di cui non sono sicuro:
Utenti che hanno accesso a "database_prestashop"
Utente – Host – Tipo – Privilegi – Grant – Azione
esacerbare - localhost - wildcard:database_prestashop - ALL PRIVILEGES – No
root - localhost - globale - ALL PRIVILEGES – Sì
4) Cosa devo scrivere dentro “SMTP server :” in locale? Quando rifarò l’installazione sul rito ufficiale su aruba metterò smtp.miosito.it? Scusate se chiedo ma in fase di installazione la e-mail di notifica non mi arriva!
5) Cosa devo scegliere in “Encryption :” ed in “Port :” in locale e poi sul sito?
6) Finito l’installazione non riesco ad accedere e mi viene detto che la possword è sbagliata, dove sto sbagliando?
7) Perché se rinomino la cartella ‘admin’ e tolgo quella con nome ‘install’ l’immagine del logo non compare?
grazie

Link to comment
Share on other sites

Perpiacere rispondete!
Ho anche provato su netsons.org ma non ci sono riuscito!
http://www.balestra.netsons.org/ecommerce/prestashop/1250/
il negozio sembra installato e forse funziona ma io non riesco ad accedere al back office!
Ho seguito scrupolosamente l'installazione tranne all'inizio in "Configure SMTP manually (advanced users only)"
Non sapendo cosa scrivere non ho messo la spunta, ho premuto sul pulsante di invio e mi é arrivata ugualmente l'e-mail. Non penso che sia sbagliato! Vi prego aiutatemi!
Sono proprio scoraggiato, lo sapevo che non sarei stato in grado di installarlo... :(
Datemi un segno di vita per favore!
Ciao e grazie
P.S.: Oltretutto anche sul server quando rinomino admin il logo scompare... se lascio la cartella admin con il nome admin mi si vede subito il culo che uso come logo... date un'occhiata!
fatevi vivi per favore...

Link to comment
Share on other sites

Una cosa alla volta...
Quando rinomini la cartella /admin/ e provi ad accedere a quella nuova che errore ti da?


Non mi da nessun errore! Semplicemente non vedo visualizzato il logo scelto durante l'installazione. Oggi stranamente rinominando però funziona. Veramente strano!

Il problema principale é che io non vedo nessun messaggio di errore! Dopo l'installazione ho ricevuto un'e-mail con una password per l'accesso al back office di prestashop e quei dati però non funzionano.

Non c'é un file dove é possibile andare a modificare questi parametri (e-mail di accesso e password) per poter iniziare a trafficare con il back office?

Grazie
Link to comment
Share on other sites

Si equivale a "formattare" :) , ma eviterei di fare questa operazione.
Se proprio vuoi riprovare l'installazione:
a) svuota il database togliendo tutte le tabelle
B) ripristina la cartella /admin/ e la /install/
d) sovrascrivi il file /config/config.inc.php

Link to comment
Share on other sites

Si equivale a "formattare" :) , ma eviterei di fare questa operazione.
Se proprio vuoi riprovare l'installazione:
a) svuota il database togliendo tutte le tabelle
B) ripristina la cartella /admin/ e la /install/
d) sovrascrivi il file /config/config.inc.php


qual'é il file dove si trova l'e-mail e la password che il sistema dovrebbe accettare?

grazie
Link to comment
Share on other sites

La tabella del database dove vengono salvati è "employee".


Ok, risposta esatta. Nella tabella ho infatti trovato un'e-mail (quella introdotta in fase di installazione) ed una password lunghissima che di sicuro non mai scritto io e che non ci assomiglia neanche un po'.
La password per un codice alfanumerico di 32 cifre.
Stranito dalla cosa sono andato sulla home page e ho provato a fare il login con i dati della tabella ma mi da questo errore:
There is 1 error :
authentication failed
Così continuo a non vedere questo benedetto back office.

Ma si può essere più sfigati?

Cosa posso fare?

Perché sempre a me capitano?

Sono demoralizzato al massimo... Su aicel mi hanno detto che sarebbe stato semplicissimo... :( Pensa un po' se era difficile!

Grazie mille dell'aiuto

P.S.: Ho anche provato a cambiare password ma il discorso non cambia, mi da sempre lo stesso errore...
Link to comment
Share on other sites

Quella stringa è la tua password ma criptata, in questo modo non è visibile.
Se sei su PhpMyadmin prova così, edita la password inserendo quella che vuoi tu e in "funzione" scegli MD5.
Salva e riprova.


neanche così funziona... quando premo esegui phpmyadmin mi cambia la password ed il login fallisce... ho provato ad inserire la password classica, quella criptata ma non funge.... l'errore é sempre questo:

There is 1 error :
authentication failed

P.S.: Davanti al nome della tabella c'è il ps_ non c'entra nulla questo, non é vero?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...