Jump to content

veramente IGNORANTE - - Help


Recommended Posts

ciao a tutti,
sono nuovissima.. ho scaricato ieri questo fantastico programma e dopo soli 2 minuti ho scoperto di avere veramente dei grossssssi limiti....
ho provato ad arrangiarmi leggendo le indicazioni già lasciate in questo forum, ma non riesco a risolvere nulla....

IL MIO PROBLEMA è QUESTO:
come faccio ad installare questo benedetto programma? ho già uno spazio web, ho già installato EasyPHP2... ma come faccio a copiare tutte le cartelle nel file manager???


grazie mille

cathy

Link to comment
Share on other sites

spazio web!!!che tipo di spazio web, i requisiti minimi sono: php5.0, mysql almeno a 4 versione, e devi vere i permessi sulle cartelle, per caricare il tuo negozio prestashop, devi aver un programma ftp, ti consiglio ace FTP la versione free è molto veloce, e ti permette di fae molte più cose d un normale ftp. comunque ciancio alle bande o bando alle ciance, devi prendere la cartella(decompresa dallo zip), e pubblicarla sul tuo host, aprire il file d'installazione, e seuire le procedure, quando ti chiede le info pr il mysql inserisci quelle che ti ha fornito il tuo mantainer, e boom all fne il gioco è fatto..

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta tra noi! Ti consiglio prima di installare tutto in locale con easyphp o (meglio) wamp. Dopo installato ti fai il caricamento in locale dei dati, fai tutte le prove del mondo. Quando ti senti sicura fai un backup del db e il restore sul sito web e fai l'upload della cartella prestashop. Inizialmente è tutto un po macchinoso. Non esitare a chiedere aiuto ;-)

Link to comment
Share on other sites

grazie, sono riuscita ad installare il tutto in locale...
ma ora non capisco come iniziare a fare i cambiamenti grafici e a caricare i prodotti con le varie descrizioni...
sono cmq armata di pazienza e volontà...
i vostri aiuti e consigli sono bene accetti!!!

grazie ancora e buona serata

cathy

Link to comment
Share on other sites

Come ti dicevo ... è tutto un po complesso. Alcune cose fondamentali:

1) sotto la cartella themes hai il tema selezionato (ne puoi scaricare altri consultando il forum inglese alla voce themes). Quindi, prima di fare qualunque modifica fai una copia del tema!

2) nella cartella themes/tuotema/css hai li foglio di stile global.css responsabile di tutto il layout

3) in back office modules puoi attivare o disattivare i blocchi di testo che ti pare

4) in back office modules positions li sposti (sopra sotto destra sinistra)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Come ti dicevo ... è tutto un po complesso. Alcune cose fondamentali:

1) sotto la cartella themes hai il tema selezionato (ne puoi scaricare altri consultando il forum inglese alla voce themes). Quindi, prima di fare qualunque modifica fai una copia del tema!

2) nella cartella themes/tuotema/css hai li foglio di stile global.css responsabile di tutto il layout

3) in back office modules puoi attivare o disattivare i blocchi di testo che ti pare

4) in back office modules positions li sposti (sopra sotto destra sinistra)


Ciao
Perchè non fai come me a comperare un template oppure uno a gratis e dopo aver'imparato le modifichi?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...