Jump to content

Prestashop e cookies di profilazione


thecomedian

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo una cosa che non mi è mai stata chiara fino in fondo e che precedentemente ho risolto con l'installazione del modulo per la cookie law: i moduli di default di Prestashop generano cookies di profilazione? o ci sono solo innocenti cookies tecnici?

Ho già provato a guardare quelli generati dal sito, ma non riesco a capire fino in fondo cosa riguardano. 

In passato ho installato l'addon sulla cookies law EU ma ora volevo inserire l'avviso "classico" che uso in tutti gli altri siti su cui lavoro (non e-commerce). Si tratta di una semplice banda di avviso con i pulsanti Accetta e Più info, però è un avviso per i cookies tecnici, che non può bloccare quelli di profilazione, con cui, tra l'altro, non ho mai avuto a che fare.

 

Grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao ho da aggiungere che,in piu anche se ci fossero cookies di profilazione potrebbero essere di terze parti,non bisognando della stessa regola d'avviso

io ti consiglio di usare Chrome visita il tuo sito da ospite e segna tutti i cookies che Chrome rileva . dopo cerca ciascun nome del cookie su internet

e cerca di capire di che tipo è . e hai dei file di profilazione dovresti addirittura segnalarlo al Garante ad un prezzo oltre il centinaio di euro

 

Se comunque ci fosse qualcuno che ha analizzato il proprio PS con altre soluzioni piu efficaci è gentilmente pregato di darci la propria esperienza

questo è un campo molto importante,ci sono multe salatissime

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...