Jump to content

[RISOLTO]Problemone non grido ma non so come fare.


Recommended Posts

Ciao mi sono successe cose stranissime...
Ho il problema che non si visualizza il tel nelle conferma ordine quindi faccio qualche modifica al file order_conf.html per vedere di risolvere la cosa cmq sia non la risolvo e metto tutto a posto...
faccio un'ordine e al cliente arriva una conferma ordine vuota, al venditore nessuna email cosa strana... a questo punto disabilito il sito mettendo la flag su manutenzione e mi esce sia in BO che FO questa scritta
Link to database cannot be established
Mi sembra strana sta cosa e vado a controllare il file settings.inc.php tramite ftp e scopro che è vuoto non c'è niente al suo interno....
Cosa succede...
avevo fatto un buckup del database qualche giorno fa posso rimettere tutto a posto secondo voi se si mi dite come...
Grazie e un po urgente la cosa grazie...

Link to comment
Share on other sites

Allora,
il fatto che il settings.inc.php sia vuoto è un mistero a cui nessuno può porre rimedio,

il fatto che tu abbia "danneggiato" il file delle mail è perché l'hai aperto con un editor sbagliato,
devi usare un editor che preservi la codifica UFT-8,
per quello poi non partono più le mail.

PS dubito fortemente che il db si sia danneggiato, per cui lascia su quello e rimetti i file che hai toccato (o che vedi con date sballate)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta premetto che ho utilizzato notepad ++ detto questo ho anche sostituito i file per ogni evenienza ma il problema persiste e cioè il file settings.inc.php ripeto è vuoto al suo interno non c'è scritto niente...(editato con filezilla)
link sito

Link to comment
Share on other sites

Riempilo se hai un backup oppure installi in locale, lo copi e cambi le stringhe!

notepad ++ va benissimo, guarda di non avere problemi con ftp allora!

un esempio di settings.inc.php

<?php

define('__PS_BASE_URI__', '/');
define('_THEME_NAME_', 'prestashop');
define('_DB_NAME_', '*******');
define('_DB_SERVER_', 'localhost');
define('_DB_USER_', '*********');
define('_DB_PREFIX_', 'ps_');
define('_DB_PASSWD_', '**************');
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');
define('_COOKIE_KEY_', 'vAyWKKcQv46FZgUdMYVPd9519VqmvKmRKdHC83h4Lv17Gkuw3Uah7k3i');
define('_COOKIE_IV_', 'b2mWWiIe');
define('_PS_VERSION_', '1.2.5');

?>

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la info tutto fatto è risolto...
per la cronaca era un errore dato dal servizio hosting non mi faceva modificare il file settings.inc.php cmq modificato e il tutto è tornato come prima...
Ma non riesco a capire perche questo maledetto telefono sulla conferma ordine o sulla fattura e sul cedolino non compare è una cosa stupida ma non riesco a farlo comparire..
Cosa mi consigli.
Scusa ma non riesco a risolvere la cosa e molte altre persone hanno lo stesso problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...