Jump to content

aiuto giovane di prestashop


fpdesign

Recommended Posts

Intanto saluto tutto il forum

Un cliente mi ha chiesto un sito come questo

http://www.archiduchesse.com/

Premesso che abbiamo installato presta in locale e su ftp senxa problemi e soprattuto ARUBA
Ora vorremmo capire da che parte cominciare , siamo in grado di customizzare sia joomla che wordpress.
Il problema almeno mio è di capire come personalizzare i themi e come partire da zero, soprattuto come avere in home page i prodotti in una vista a griglia o grid.


La grafica quindi dovrebbe esere minimal , e lo sviluppo del lay-out dovrebbe seguire questi due siti

http://www.archiduchesse.com/

http://www.monsieursteve.com/

Qualcuno ha qualche guida che mi possa aiutare o mi sa spiegare come sono stai realizzati questi due siti , se con l'ausilio di moduli o con altre tecniche html + css

E grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao prestashop si basa su file grafici.tpl , per modificare il css del tuo tema vai in www.tuosito.it/shop/theme/nometema/css/globalcss
in rete e sul forum ci sono una marea di guide, cmq ripeto parti con il concetto che prestashop si basa sui file .tpl ciao

Link to comment
Share on other sites

ti in ringrazio , il problema che non trovo un gida che mi spieghi la gestione dei moduli , ho provato a inserire un template , ma non il risultato è lo stesso con joomla e wordpress sò come muovermi con prestashop trovo pochi themi e non riesco a customizzarli , soprattutto vorrei avare i prodotti in prima pagina tipo griglia , grid layout e ho visto come si fa usando il php , ma senza risultati .

Il forum non mi è stato di suppporto .
Comunque

Link to comment
Share on other sites

Ciao fpdesign

purtroppo non esistono guide a riguardo la customizzazione del tema

stò realizzando dei corsi per insegnare a customizzare i temi

Bisogna vedere cosa vuoi realizzare per capire quale sia la strada giusta da seguire

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

In questo caso hanno usato un modulo che fa visualizzare gli ultimi prodotti inseriti ( modificando home featured presumo ) e selezionato quali moduli escludere in home page

diciamo che si può realizzare un tema così senza problemi serve un po di esperienza

Riguardo i corsi stò valutando come realizzarli ho preparato il materiale ( il problema è le distanze )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Carissimo Germanoufo,la tua Idea e molto buona,anzi è buonissima,se posso suggerire la cosa migliore per ovviare il problema delle distanze,sarebbe quello di creare dei videoclip,creare una sezione su prestamodules.com con i videoclip magari anche con dei file PDF da scaricare,con lezioni di base a quelle più avanzate.La mia è solo un'idea,richiederebbe tempo,ma sarebbe la prima comunità in Prestashop a fare una cosa del genere ;-),la cosa credo che sarebbe fattibile perché siete diversi i [spam-filter] del nostro forum,spero di aver dato qualche idea..........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...