Jump to content

[RISOLTO]Cerca con pulsante invio.


sandadi

Recommended Posts

Ciao a tutti una richiesta semplice credo ma non sono riuscito nell'intento
Io sto utilizzando il menu lavalamp e visto che ho inserito la ricerca nel menù non esiste il pulsantino "cerca" ma bisogna far patire la ricerca con invio della tastiera, ora c'è la possibilità di inserire un testo nella casella di ricerca con su scritto "scrivi e premi invio" o inserire il fatidico pulsante cerca?
Credo che questa cosina interessi a un bel po di gente ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzioni.
Attendo info e grazie sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Questa modifica inserisce una dicitura nel campo cerca (la scritta all'interno del campo cerca supporta il multilingua);
apri il file "blockmenulavalamp.tpl" e sostiruisci alla riga 40 circa il codice, con questo quì sotto

<form id="searchbox" action="search.php" method="get" style="display:inline">
<input type="hidden" value="position" name="orderby"/>
<input type="hidden" value="desc" name="orderway"/>
<input type="text" name="search_query" id="searchbox_text" value="{l s='search' mod='blockmenulavalamp'}">        
</form>



Invece quest'altra modifica inserisce il tasto cerca (la scritta cerca supporta il multilingua)

<form method="get" action="{$base_dir}search.php" id="searchbox">
<input type="hidden" name="orderby" value="position" />
<input type="hidden" name="orderway" value="desc" />
<input type="text" id="search_query" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query|htmlentities:$ENT_QUOTES:'utf-8'|stripslashes}{/if}" />
<input type="submit" id="search_button" class="button_cerca" value="{l s='search' mod='blockmenulavalamp'}" />
</form>

22898_IDolBGPVjuMLsdjkjJvK_t

22899_F9K72jFVsPPfaQbXYCtY_t

Link to comment
Share on other sites

Grazie va alla grande ho scelto la seconda...
unica cosa non c'è scritto cerca ma search che comunque va bene ma siccome c'è scritto che cera multilingua mi aspettavo che comparisse cerca comunque va benissimo se posso risolvere bene in caso contrario cosi va benissimo
Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Se hai un sito in multilingua, puoi tradurlo dalla sezione amministratore andando in Utilità -> Traduzioni -> seleziona traduzioni moduli e clicca sulla lingua che vuoi tradurre. Cerca ora ill modulo "blockmenulavalamp" e inserisci la traduzione.

Altrimenti sostiruisci il codice che ti ho scritto sopra con questo:


<form method="get" action="{$base_dir}search.php" id="searchbox">
<input type="hidden" name="orderby" value="position" />
<input type="hidden" name="orderway" value="desc" />
<input type="text" id="search_query" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query|htmlentities:$ENT_QUOTES:'utf-8'|stripslashes}{/if}" />
<input type="submit" id="search_button" class="button_cerca" value="{l s='cerca' mod='blockmenulavalamp'}" />
</form>



P.S: Se hai risolto tutti i problemi metti nel titolo del post [RISOLTO]. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...