Jump to content

Problema associazione prodotti a categorie...


Recommended Posts

Ciao a tutti... è da una settimana che lotto con questo problema.. ho provato di tutto anche a fare nuove installazione ma il problema persiste...

Ho un negozio con le categorie così impostate...

 

Apple>Iphone>Iphone 4 

Apple>Iphone>Iphone 5

Apple>Ipad>Ipad 1

 

In pratica le categorie "Apple" "iphone" "ipad" servono solo per un indirizzare l'utente al suo prodotto finale... quindi sono vuote senza prodotti e i prodotti devono essere solo nelle categorie "iphone 4" "iphone 5" e così via...

Il problema è quando vado a creare i prodotti e li associo alla loro categoria..

Ad esempio:

 

Prodotto 1 associato a categoria "iphone 4"

Prodotto 2 associato a categoria "iphone 4"

Prodotto 3 associato a categoria "ipad 1"

 

In questo caso dovrei avere 2 prodotti in "iphone 4" e 1 prodotto in "ipad 1" e tutte le altre categorie tra cui "apple, iphone, ipad" vuote...

 

Invece ho il problema che in "apple" ho i 3 prodotti associati alle sottocategorie! nonostante il prodotto è associato solo all'ultima categoria! Ho riscontrato questo problema dopo un caricamento in csv ma lo stesso ce l'ho se eseguo la creazione di un nuovo prodotto dal BO.

Ho provato di tutto.. anche a modificare l'assocazione dei prodotti alla categoria... a cambiare categoria e poi riportarlo alla loro categoria... ma niente... il problema esce sempre...

è una cosa comune? qualcuno sa come posso risolvere?

Utilizzo la nuova versione di prestashop 1.6.1.5

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

penso che ti convenga usare un modulo di ricerca avanzata per evitare 100000categorie vuote e pesanti per ps.

 

Intendi utilizzare un modulo di ricerca anziché lo sfoglio tra categorie? 

Me ne sapresti indicare qualcuno? 

Perchè secondo i calcoli avrò almeno un 100 categorie vuote...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...