Jump to content

personalizzazione prodotto - permettere di scegliere dalla nostra directory


Ugo Fontana

Recommended Posts

Salve a tutti, sono ancora molto nabbo in questa comunità e sto usando prestashop solo da un mesetto.

 

Il sito che sto creando serve per la vendita di tshirt e capi personalizzabili con la stampa.

Non sono riuscito a trovare un modulo gratuito che permetta di scegliere immagini e posizionarle muoverle e ruotarle per avere un' anteprima, nessuno di voi sa se ne esiste qualcuno gratuito per ottenere qualcosa del genere?

https://www.spreadshirt.it/magliette-personalizzate-C59

mi accontento anche di qualcosa di più elementare...

 

per ora ho ovviato con la personalizzazione di prestashop integrata che permette all' utente di fare upload di immagini e di testo... e qui sorge il problema:

Se volessi aggiungere un campo dove l' upload del file invece fa scegliere direttamente da una cartella nel mio sito?

Insomma vorrei caricare un po' di immagini belle create da me e permettere all' utente di scegliere tra immagini nostre piuttosto che le sue personali.

Quindi quando modifico il prodotto in BO, nel tab personalizzazione vorrei che oltre ai "campi file" e  "campi di testo" da poter aggiungere ci sia qualcosa tipo "campo scegli" (esempio)  che sia simile ad un upload di immagini, ma che scelga dalla directory online o da una galleria online, piuttosto che dal pc dell' utente.

 

un prodotto personalizzabile dal mio sito per darvi un' idea

http://www.magliettepersonalizzate.info/index.php?id_product=10&controller=product

Link to comment
Share on other sites

un ecommerce senza soldi non è business. 

 

quel modulo costa 200€ non c'è niente di gratuito. 

 

il modulo che usa quel sito si chiama attribute pro costa 150$

Faccio un po' di confusione (cause mia che ho messo due argomenti nello stesso topic)

Ti ringrazio della risposta, ma non credo tu abbia capito le mie esigenze:

 

attribute pro sarebbe in grado di farmi fare la personalizzazione grafica totale come nel sito che ho postato?

https://www.spreadsh...sonalizzate-C59

Ho guardato il modulo di cui parli e non sembra affatto capace di farmi creare un prodotto con upload di immagini, possibilità di ruotarle, inserire testo con font diverso, cambiarne il colore etc... 

Se fosse così, una spesa di 150 dollari sarebbe anche plausibile, sebbene in questo momento sono in fase sperimentale, quindi mi accontento della personalizzazione GRATUITA che esiste già

.

per la mia altra esigenza mi serve solo avere un campo personalizzazione che quando faccio "seleziona file" invece di cercarlo nel pc dell' utente lo cerca direttamente in una directory online da me assegnata, cosi che possano scegliere tra disegni già fatti.... non c' è bisogno di grandi moduli, basterebbero 15 minuti di chi ci sa mettere le mani a livello di script (io purtroppo sono ancora troppo in erba) e sono quasi sicuro che ci sia già qualcosa del genere  in giro...

 

 

un ecommerce senza soldi non è business. 

 

Beh il mio sito è quasi completo e pronto per iniziare a lavorare...

fin'ora ci ho speso ZERO (escluso tempo e fatica ovviamente) ed ho quasi tutto quello che mi serviva, cercato in rete, modificato da script etc.

cerco solo qualche chicca per renderlo più performante alle mie esigenze, non script a pagamento che nemmeno fanno quello che mi serve.

 

 

 

Quindi rinnovo la domanda anzi le due domande:

 

1. qualcuno conosce qualche modulo non troppo costoso che mi permetta di realizzare qualcosa a questo livello https://www.spreadshirt.it/magliette-personalizzate-C59 ?

    o qualche modulo gratuito che faccia qualcosa di simile anche se non con la stessa qualità?

 

2. qualcuno sa se in giro per forum c' è qualche topic che tratta l' argomento "aggiungere un campo diverso alla personalizzazione (escluso upload e testo che già esistono di default in prestashop). 

Così da permettermi di aggiungere un campo che faccia scegliere dei files da una galleria esistente su server.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei contraddirti ancora ma:

 

 

 

 

1. esiste solo quel modulo ed è fantastico per quello che fa

 

 

Alcuni esempi di moduli prefabbricati per l' occasione
 

 

 

2. il resto è php 

In php qualche modifica la faccio, ma non sono un professionista, faccio solo piccole modifiche effettuate per deduzione, quindi mi serve qualcosa di un po' più "prefabbricato"

 

 

 

Senza investimenti non si inizia a lavorare ;)

 

visto che gran parte degli ecommerce muore lì dove nasce credo che mi accontenterò di quello che ho già prodotto, che non mi sembra male ;)

poi si vedrà

;)

Link to comment
Share on other sites

non hanno tutte quelle funzioni..fidati..li ho provati tutti. 

 

Con prestashop non c'è nulla free

eh ma io non ho capacità di programmazioni tali da completare il php per raggiungere quel risultato quindi mi servirà qualcosa di già fatto... o per lo meno una piccola mod per permettere all' utente di caricare files non dal proprio pc ma dal mio server... facile... 

per il resto ti ripeto non ho speso nulla ancora. Ed il sito se vedi è già quasi perfetto

Link to comment
Share on other sites

veramente è terribile..non si vedono siti cosi da 12 anni...

 

il logo sgrandato, i colori non sono regolamentati, i banner in guardabili....si proprio perfetto...

Io credo che la tua ortografia sia TERRIBILE.

Nessuno ti ha chiesto un giudizio, sei stato/a gratuita nelle risposte già dall' inizio. Gli enormi errori grafici che vedi sono questione di gusto, e credo che questi commenti avresti potuto anche tenerteli per te...

Sul forum in inglese quando gli utenti chiedono modifiche sono tutti propensi ad aiutarli e fanno a gara a chi risolve meglio il problema (incluso qualcuno che come te suggerisce dei moduli a pagamento, del resto prestashop non esisterebbe se non ci fosse chi paga), addirittura molti si propongono gratuitamente di fare modifiche ed inviano i files modificati in chat così che tutti possano giovarne...

Qui a quanto pare hai risposto solo tu che più che dare un suggerimento di programmazione hai solo denigrato il mio lavoro che , ti ripeto, è stato ben fatto per un non professionista del campo, e che comunque non è finito, altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto.

 

Attribute pro, che moltissimi comprano per gestire meglio gli attributi del prodotto e per dare una grafica superiore con livelli colorati etc. è sicuramente un bellissimo modulo, ma io ho ovviato al problema con un kit gratuito meno intuitivo che mi fa interagire sul database in blocco ed inserire velocemente singole immagini per ogni combinazione. Più lento come metodo quando inserisco un prodotto, ma almeno mi concede di non spendere soldi per adesso.

La cosa che mi manca è la personalizzazione del prodotto che permetta all' utente di inserire immagini/testo/clipart e che una volta inserite possano essere ruotate, modificate spostate e cancellate e che finiscano nei dettagli ordine in FO e BO (vabbeh inutile che lo ripeto tanto il concetto di personalizzazione di una t-shirt è chiaro a tutti).

Se attribute pro mi desse qualcosina di già prefabbricato in tal senso, ci farei più che un pensierino a comprarlo, anzi 150 eur sarebbe anche poco.

http://www.configurateurvisuel.fr/fr/html5/520-t-shirt-a-personnaliser-html5.html questo è veramente interessante anche graficamente bellino

http://codecanyon.net/item/custom-product-and-tshirt-design-for-prestashop/8593926 questo non è il massimo, ma può andare, solo che a quanto pare non fa gestire l' immagine in più livelli e per loro scelta non fa usare le combinazioni, quindi poi devi pagare una piccola modifica per farlo funzionare LOL

 

Altri suggerimenti di chi ha capito le mie esigenze oppure torno a sbirciare nel forum internazionale?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

eh il t9 del cel fa brutti scherzi!

 

Nel forum internazionale le notizie più fresche sono di 3 anni fa...purtroppo il senso del forum sta perdendo molto. Prima era un luogo per professionisti che si confrontavano alla pari e sviluppatori. 

 

Ora di inesperti che vogliono la consulenza gratuita o vogliono arraffare un po. 

 

Il template è il 90% del motivo per cui un cliente compra, dopo che è arrivato sul tuo sito.

 

Quei moduli a lungo andare non vanno e lo so per esperienza. Sopratutto se il sito prende piede. Ma nel tuo caso è un rischio che non corri. 

Link to comment
Share on other sites

 

Ora di inesperti che vogliono la consulenza gratuita o vogliono arraffare un po. 

 

Quei moduli a lungo andare non vanno e lo so per esperienza. Sopratutto se il sito prende piede. Ma nel tuo caso è un rischio che non corri

 

1. Ma tu mangi yogurt a colazione pranzo e cena?

2. Se siamo in due su questo forum, visto che sei l' unica che risponde e nemmeno in maniera molto simpatica, mi confermi che è inutile starci.

3. Per la cronaca il mio fornitore (leader sud-italia) delle marche più vendute di t-shirt e capi personalizzabili ha un e-commerce semplicissimo ed addirittura i files se li fa mandare via mail, senza alcun modulo automatico. Vende tanto sul sito, probabilmente anche più di uno spreadshirt che ha un sito di personalizzazione elaborato e bello graficamente in tutte le sue parti (dove i capi costano però il triplo per recuperare i miliardi che ha speso per la programmazione?)

 

e qui chiudo.

nei topic di 3 anni fa (LOL) ho trovato una soluzione di un paio di mesi fa ottima per il mio secondo problema; per il modulo personalizzazione credo che sceglierò di non usarlo, visto che "non rischio che il mio sito prenda piede" e recuperi i soldi ahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

beh io conosco il leader delle tshirt in tutta italia e mi sa che non è la stessa persona.

 

e un conto aver aperto 15 anni fa e un conto aprire nel 2016.

 

Caro Steve Job de no'altri! :D 

 

Buon per te! Fammi sapere le vendite...o anche tu entrerai nelle statistiche istat

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...