Jump to content

MODIFICA TEMPLATE


bfnetwork

Recommended Posts

Ciao a Tutti

Sono nuovo di questo forum,ho scaricato prestashop 1.2.5 italia e installato correttamente,ora pero vorrei modificare il template standard ,premetto che lavoro gia con css 2 e 3 xhtml e addirittura html 5 ..

Mentre con joomla non è difficile perche ti da la possibilità di creare un template da nuovo,con prestashop penso che non è cosi almeno leggendo altri vostri POST

Chiedo dove poter mettere le mani sui vari moduli per variare un po il template ..

Mi scuso se è gia stato affrontato questo argomento..(non ho visto )

Grazie a tutti e attendo qualche risposta

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

ciao, cosa intenti per variare un po il template?
Sinceramente io trovo il template di prestashop davvero semplice e bello da vedere!

Le uniche cose (che faccio io ) e che ti consiglio sarebbero quelle di modificare alcune parti del template originale per adattarlo al tuo sito!

Un negozio online non dovrà mai essere integrato al 100% con la grafica di un sito, un e-shop è uno strumento di lavoro, non una vetrina pubblicitaria fine a se stessa.
premesso questo gli step sono davvero semplici:

Installa google chrome come browser , questo ha una funzione (tasto destro, ispeziona elemento) che ti permette di controllare codice html e css.

Per prima cosa puoi iniziare cambiando colore alle varie sezioni del negozio (www.pineappleitaly.com/shop) cioè ai tasti, ecc.

Per farlo apri la cartella che contiene le imagini predefinite di prestashop, e con photoshop ne cambi la colorazione senza alterarla.

Poi puoi procedere a modificare alcune parti del foglio di stile css del template per cambiare il colore dei link ecc

Io mi fermeri quà :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...