Jump to content

[HELP] Generazione di un prodotto "componibile"


Recommended Posts

Ciao Ragazzi, vi ho seguito spesso, letto e tanto altro mi siete sempre stati molto di aiuto,

ultimamente sto facendo un lavoretto e mi sorge una strana necessità. vi spiego in breve

è un ecommerce di biscotti ad esempio:

1kg di biscotti pistacchio, 1kg di biscotti marmellata, 1kg di quelli cioccolato.

 

e fino a qui tutto ok, spedizione prezzo combinazione gusti, attributi, categorie tutto liscio come l'olio.

il problema, dubbio nasce dalla necessità di creare un vassoio

io acquisto un vassoio da 2 KG di biscotti.

in questo vassoio vorro: 250gr di quelli alla marmellata 1 kg al cioccolato e 750gr al pistacchio.

superato però il totale del peso del vassoio, in questo caso 2KG, dovrebbe impedirmi di aggiungere altri prodotti.

ho provato a creare un pacchetto prodotti. ma non mi sembra sia gestibile in questa maniera.

non sò se vi ho reso l'idea.

credo sia un pò come se mi servisse un modulo con un preventivatore, ma con un massimale oltre al quale non puoi andare.

 

se non sono stato chiaro o abbastanza descrittivo ditemi pure,

spero di trovare aiuto o qualche suggerimento su come posso gestire una necessità simile.

Vi ringrazio anticipatamente

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

nessuna risposta ancora, nel frattempo ho intanto pensato

che bisogna convertire i Kg in pezzi

quindi ogni biscotto verrà pesato. u

un vassio ad esempio conterrà 30 biscotti, adesso la necessità sta magari in poter creare un prodotto che dopo numero tot di biscotti ti impedisca di continuare o ti inserisca un altro vassoio.

oppure pensandoci adesso, scrivendo potrei anche far inserire i biscotti, ma se ci sono biscotti senza packaging il sistema dirà che è necessario un altro prodotto per procedere e sarà il vassoio da x kili.

 

aiutatemi  ne sto pensando diverse, adesso sto provando il pacchetto prodotti di prestashop se riesco ad adattarlo alle mie esigenze

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...