Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi scrivo in quanto sono incappato in un problema durante la creazione di un ecommerce tramite prestashop.
La mia situazione è la seguente:

sono in possesso di 3 database tutti collegati tra di loro (che chiameremo X, Y, Z) e dovrei fare in modo che il modulo "cerca" di prestashop effettui la query di ricerca NON sul database dei prodotti (X), ma bensì su un altro dei rimanenti 2 database in mio possesso (Z). Tale query restituirà poi dei link ad una certa famiglia di prodotti che conterranno a loro volta una query la quale fornirà l'elenco dei prodotti associati alla ricerca.

C'è modo di cambiare il database di riferimento del modulo di ricerca di Prestashop? Altrimenti, esiste un modulo alternativo che consenta quanto da me richiesto?

 

L'unica alternativa che altrimenti dovrei adottare è quella di inserire nel database dei prodotti (X) tutte le referenze, in un unica colonna, che tramite la ricerca mi permetterebbero di arrivare al prodotto specifico; facendo questo però ho paura di allungare notevolmente i tempi di ricerca (fermo restando che dovrei comunque imporre alla ricerca di Prestahop il dover eseguire la query SELECT solo sulla colonna da me scelta).

Spero di essere stato sufficentemente chiaro.

Attendo il vostro aiuto,

 

Giulio.
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...