Jump to content

Hepl guida definitiva spedizioni


Recommended Posts

Ciao, scusate ma ne ho lette di ogni e non ci salto fuori.

Ho necessità di configurare spedizioni in Italia e estero abilitando la spedizione gratuita solo in Italia sopra i 50€.

 

Da BO vai in SPEDIZIONI -> IMPOSTAZIONI e qui puoi impostare quello che ti serve.

Addirittura si può differenziare i costi di spedizione anche in base alla regione con un barbatrucco utilizzando le ZONE

post-1129410-0-02422600-1463864409_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Da BO vai in SPEDIZIONI -> IMPOSTAZIONI e qui puoi impostare quello che ti serve.

Addirittura si può differenziare i costi di spedizione anche in base alla regione con un barbatrucco utilizzando le ZONE

Ok, ma come imposto la pagina, uso gli intervalli per definire quali sono le spedizioni gratis e quelle a pagamento? in che modo >=0,0001 <50,000???? così non mi funziona.

Link to comment
Share on other sites

Si o

 

ok comunque devi andare in mezzi di spedizione non in impostazioni del menu spedizione

Si fatto, per l'estero non ho problemi, non capisco come settare i parametri per l'italia per fare la spedizione gratuita sotto i 50€.

Link to comment
Share on other sites

ok, ma come evo fare la configurazione?

Intervalli Sarà applicato quando il prezzo è >=

Sarà applicato quando il prezzo è <

 

La cosa migliore da fare è:

Creare una nuova zona che chiamerai ITALIA, poi vai in LOCALIZZAZIONI->NAZIONE e cerca ITALIA, quindi la modifichi e l'associ da EUROPE a ITALIA.

Poi ti crei 2 Corrieri, uno per l'Italia e l'altro per l'estero (Questo serve per creare la giusta regola che farai dopo).

Entri quindi in modifica nei 2 corrieri e ti crei le varie fasce di peso e prezzo, stando attento al flag per la zona, quindi per il corriere estero metterai il flag in EUROPE e per quello che usi in Italia metti il flag in ITALIA.

A questo punto hai differenziato i corrieri in base anche alla zona e con prezzi diversi.

 

Poi per permettere di dare la spedizione gratuita SOLO ad utenti che acquistano in Italia, va in REGOLE PREZZI->REGOLE CATALOGO e aggiungi una nuova regola che chiamerai come vuoi (Magari spedizone gratuita >50). Nelle condizioni, ricordati di attivare il 2 flag RESTRIZIONI e SCELTA CORRIERE, in modo da abilitare solo la zona ITALIA e il corriere per l'Italia. Infine nelle AZIONI attiva la SPEDIZIONE GRATUITA.

 

Se tutto è giusto vedrai che quando un utente francese acquisterà un prodotto, pagherà in base al peso totale e se anche supererà la cifra di 50 euro, la spedizione non verrà azzerata. 

Se invece sarà un utente ITALIANO, pagherà le spese di spedizioni sempre in base al peso, ma se l'importo supererà la somma totale di 50 euro, le spedizioni verranno azzerate.

 

Ultima cosa che ti ricordo di stare attento è proprio nelle regole, in quanto devi ricordarti nelle CONDIZIONI di impostare SPEDIZIONE ESCLUSA e l'IVA Incusa o esclusa in base a quello che vuoi tu. Così facendo le spese di spedizioni saranno azzerate SOLO quando sarà raggiunto un valore totale del carrello di 50 euro, ma solo di prodotti e non di prodotti+spedizioni

 

Ciao, spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

sarebbe apprezzabile scrivere se hai risolto e come.

Grazie per il contributo

Si ho risolto e credevo di averlo scritto anche qui.

Ho creato 3 corrieri, due per Italia e uno per estero.

Ho creato una nuova zona per le nazioni Europee che mi interessano e l'ho associata al corriere Estero.

Poi ho utilizzato gli intervalli per prezzo per i due corrieri Italia, in quello a pagamento intervallo 0,1 - 49,999

in quello gratuito 50,00 - 99999,999.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, interessa anche a me questo discorso.

 

Anch'io vorrei mettere spese postali gratuite per ordini superiori ai 50€ , ma vorrei comunque mantenere le spese postali per il peso.

 

Ho provato a creare una REGOLA CARRELLO , ma serve per creare dei CUPON.

 

Al momento per l'Italia ho 2 opzioni entrambe vengono calcolate in base al peso (KG). Se ne imposto una in base al PREZZO e una in base al PESO, se faccio un test mi viene proposta solo quella in base al PREZZO....

 

è un baco di prestashop o non è proprio possibile farlo?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...