Jump to content

Come trasferire tutto il sito da un dominio all'altro?


Recommended Posts

ciao
in questi giorni sto "smanettando" con prestashop.
Ho creato una cartella "prestashop" sotto un dominio tophost, e quindi ho www.sitotophost.com/prestashop/.
naturalmente per fare questo ho creato un database su cui si appoggia prestashop.
Ora se volessi trasferire TUTTO sulla root di un nuovo dominio (per esempio quando ritengo che il sito possa essere operativo) cosa devo fare?
In pratica vorrei passare da www.sito_tophost_tizio.com/prestashop/ a www.sito_tophost_prestahop.com

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
in attesa che la wiki di prestamodules sia presentabile....
incollo una pagina che spieghi il trasferimento (da un server all'altro o da una cartella all'altra)

Per spostare PrestaShop da un server ad un altro basta:
1) copiare tutta la cartella di prestashop,
evitando magari le directory tools/smarty/cache e tools/smarty/compile (vuotandole prima)
2) creare un backup di tutto il database da PhpMyAdmin in un file (per facilità compresso gzip)
3) sul nuovo server/hosting creare un database e importare all'interno il file creato
4) andare nella cartella config nel file settings.inc.php
e cambiare i dati di accesso e il nome della tabella al database

NEI DUE CASI
nell file config/settings.inc.php c'è il percorso:
define('__PS_BASE_URI__', '/CARTELLA/');
qui basta definire la nuova cartella....
eventualmente per metterlo nella root:
define('__PS_BASE_URI__', '/');
TIPS tieni presente che se metti prestashop nella root può essere molto più difficile poi procedere con gli aggiornamenti.
Link to comment
Share on other sites

Mettere PrestaShop in una sottocartella ha diversi vantaggi, il primo è quello di avere una parola in più da utilizzare come SEO (esempio vendita - www.iltuocane.bau/vendita sarebbe favorito per "vendita cane") il secondo è quello della facilità di upgrade alla versione successiva.
In questi casi si può:
1) fare una pagina splash.....altamente sconsigliato
2) fare una pagina html o php con un redirect es:
<HEAD>
<META HTTP-EQUIV="refresh" content="0;URL=http://www.iltuocane.bau/vendita/">
<META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">
<TITLE>Parola chiave</TITLE>
</HEAD>
3) utilizzare un file htaccess nella root che reindirizzi tutte le chiamate alla cartella desiderata "tipo" questo:

RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^iltuocane.bau$ [OR]
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^iltuocane.bau$
RewriteRule ^/?$ "http\:\/\/www\.iltuocane\.bau\/\vendita" [R=301,L]
Link to comment
Share on other sites

Ciao ho letto il topic e la mia domanda è simile o ha a che fare con questo topic e non volevo aprirne un'altro...
Io ho uno shop con osc su una crtella /shop, e in un'altra cartella chiamata /newshop ho installato prestashop con db exnovo ovviamente, quando finirò il trasferimento dei prodotti e altre cosette volevo trasferire prestashop nella cartella /shop volevo muovermi come segue (per trasferire prestahop nella cartella /shop)

1)disattivo osc dal db
2)rinomino (per non cancellarlo non si sa mai) la cartella dove risiede osc e cioe da /shop in /oldshop
3)vado sul bo di prestashop che risiede ancora su newshop e esattamente su preferenze> su Directory PS: scrivo /shop/
4)rinomino la cartella /newshop in /shop
e poi ho finito... credete che cosi funzia.... :D
attendo notizie

Link to comment
Share on other sites

Avrei una domada per disarci
nella fase di sviluppo del sito (in locale) ho abilitato url-friendly e quindi ho un .htaccess ,dopo aver fatto il trasferimento sul server hosting ed aver fatto le modifiche che hai detto (htaccess mode) ,avrei 2 .htaccess uno nella root ed un altro nella /vendita ,oppure ne basta uno nella root ,modificandolo un pò ?

o forse è meglio utilizzare il metodo della pagina html (ma deve essere senza <body>? ) e lasciare lo stesso .htaccess nella cartella /vendita ?

ma se in locale prestashop era nella webroot ed in remoto è nella sottodirectory ,il file .htaccess deve essere rigenerato dal BO o va bene lo stesso che avevo generato in locale?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Risolto da me
che spettacolo ,il mio primo ecommerce attivo su internet ed in più fatto con prestashop
http://www.lampadaribartalini.it

ho fatto qualche modifica nel file .htaccess posto nella webroot del sito

RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www\.lampadaribartalini\.it [OR]
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^lampadaribartalini\.it
RewriteRule ^(.*)$ http://www.lampadaribartalini.it/lampade-vendita-online/$1 [R=permanent,L]



la seconda riga serve per reindirizzare le chiamate http://www.lampadaribartalini.it
mentre la terza ovviamente quelle senza www. ,così il sito non viene visto da google come doppione e quindi come spam.
la quarta riga è modificata grazie all'aiuto dei tecnici di ergonet.it ,nell'altro modo non mi funziona

Nella webroot c'è solamente .htaccess e la cartella lampade-vendita-online

nella cartella lampade-vendita-online c'è l'altro .htaccess, che ho rigenerato dal BO di prestashop (utilità ---> generatori), dopo che il sito era di nuovo in funzione.
ovviamente modificare settings.inc.php immettendoci i dati del database e della sottocartella usata
Ringrazio disarci per la spiegazione sull'importanza della sottocartella

ciaooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti

 

volevo chiedere :

 

ho un negozio prestashop da qualche mese ora pero sto cambiando server , in pratica sto lasciando Aruba per un altro gestore

ho installato sul nuovo server la stessa versione di prestashop che ho sul server Aruba ed ho backup il db, lanciando dopo il restore il nuovo sito sul nuovo server ovviamente digitando l'indirizzo IP e non il dominio, mi ritrovo sempre sul vecchio server.

 

che cosa succede ???

 

ce qualcosa scritto nel DB ???

 

prima del restore del DB ovviamente il nuovo sito funzionava e non ho toccato nessuna cartella ma solo fatto restore del DB.

 

 

grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se non sono stato chiaro porovo a spiegarmi :

ho due server diversi con due ip diversi

ho due installazioni prestashop 1.4.4.1 con ogniuno il suo db

 

le due installazione funzionano regolarmente

 

poi dovendo chiudere la prima

 

ho backup il primo db con MysqlAdministrator e fatto restore del solo Db sul secondo server sostituendo cosi il db del secondo server

 

ora facendo accesso sito nel secondo server al quale ho sostituito il db con quello del primo server , dicevo facendo accesso al secondo sito mi ritrovo direttamente sul sito sul primo server

non ho toccato cartelle o file nelle cartelle

ho solo backup db e restore db

sembra come se nel db ci sia qualcosa che indirizza il primo server

 

spero di essere stato piu chiaro o forse mi sono spiegato ancora peggio

 

ci sto sbattendo la testa ormai da 3 gg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ho letto il topic e la mia domanda è simile o ha a che fare con questo topic e non volevo aprirne un'altro...

Io ho uno shop con osc su una crtella /shop, e in un'altra cartella chiamata /newshop ho installato prestashop con db exnovo ovviamente, quando finirò il trasferimento dei prodotti e altre cosette volevo trasferire prestashop nella cartella /shop volevo muovermi come segue (per trasferire prestahop nella cartella /shop)

1)disattivo osc dal db

2)rinomino (per non cancellarlo non si sa mai) la cartella dove risiede osc e cioe da /shop in /oldshop

3)vado sul bo di prestashop che risiede ancora su newshop e esattamente su preferenze> su Directory PS: scrivo /shop/

4)rinomino la cartella /newshop in /shop

e poi ho finito... credete che cosi funzia.... :D

attendo notizie

 

 

sarei interessato a gestire anch'io in questo modo lo sviluppo della nuova versione del nostro ecommerce che attualmente è fatto con joomla+virtuemart ma che mi piacerebbe migrare in prestashop.

 

il metodo sopra descritto funziona?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a Tutti

ho acquistato il pacchetto da prestabox con nome del dominio (almeno così credevo)

ma ho notato che quando si inserisce l'url del mio sito và sul http://miosito.prestabox.com/

bella boiata....mi chiedevo dopo che mi sono fatto un mazzo e perso un sacco di tempo per capire le funzionalità per caricare i prodotti sul sito ecc. ecc..chiedevo se è possibile trasferirlo su un'altro fornitore di spazio web?

chiedo questo perchè non è possibile ad accedere nei file manager del sito(prestabox)con prestabox sei limitato solo a lavorare in backoffice e non puoi accedere ai file del sistema (almeno credo) quindi praticamente è impossibile copiare dai file manager.

ringrazio anticipatamente

saluti

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Scusa se non sono stato chiaro porovo a spiegarmi :

ho due server diversi con due ip diversi

ho due installazioni prestashop 1.4.4.1 con ogniuno il suo db

 

le due installazione funzionano regolarmente

 

poi dovendo chiudere la prima

 

ho backup il primo db con MysqlAdministrator e fatto restore del solo Db sul secondo server sostituendo cosi il db del secondo server

 

ora facendo accesso sito nel secondo server al quale ho sostituito il db con quello del primo server , dicevo facendo accesso al secondo sito mi ritrovo direttamente sul sito sul primo server

non ho toccato cartelle o file nelle cartelle

ho solo backup db e restore db

sembra come se nel db ci sia qualcosa che indirizza il primo server

 

spero di essere stato piu chiaro o forse mi sono spiegato ancora peggio

 

ci sto sbattendo la testa ormai da 3 gg

 

stesso problema, nessuno ha risolto ?

Link to comment
Share on other sites

puoi anche fare il backup del sito direttamente dal bo in utilità backup database e poi ti salvi l'intero ftp, quando passi all'altro hosting non devi fare altro che cambiare i paramentri nella config creare una database sul nuovo mysql e inserire il db salvato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

salve a tutti,

io invece ho questo altro tipo di problema, sito vecchio su vecchio hosting, spostato tutto sul nuovo hosting, non ancora online, il sito è stato configurato dai tecnici dell'hosting quindi fatto test funziona tutto perfetto.

 

Ora io devo solo aggiornare il DB dal vecchio al nuovo, ma quando lo faccio il nuovo non gira, come faccio? cosa cambio nel DB?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Devi modificare il file ./config/settings.inc.php aggiornando i parametri:

 

define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB');
define('_DB_SERVER_', '#####');		<----
define('_DB_USER_', '#####');             <----
define('_DB_PREFIX_', 'ps_');
define('_DB_PASSWD_', '#####');		<----
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');

Edited by DeCBiT (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Devi modificare il file ./config/settings.inc.php aggiornando i parametri:

 

define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB');
define('_DB_SERVER_', '#####');		<----
define('_DB_USER_', '#####');			 <----
define('_DB_PREFIX_', 'ps_');
define('_DB_PASSWD_', '#####');		<----
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');

grazie
Link to comment
Share on other sites

Devi modificare il file ./config/settings.inc.php aggiornando i parametri:

 

define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB');
define('_DB_SERVER_', '#####');		<----
define('_DB_USER_', '#####');			 <----
define('_DB_PREFIX_', 'ps_');
define('_DB_PASSWD_', '#####');		<----
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');

 

Ciao, abbiamo fatto come dici tu, con tutta probabilità ci siamo spiegati male.

 

Attualmente prestashop è installato su www.dominiouno.ext e tutto il contenuto deve essere trasferito nel dominio www.dominiodue.ext

Nel dominiodue.ext non sarà necessario di cambiare il file ./config/settings.inc.php in quanto è nuova installazione pertanto il file è correttamente scritto con il nuovo DB e User e Password...

 

Una volta importato il database da MySql il sito viene reindirizzato verso il vecchio dominio www.dominiouno.ext quindi l'indirizzo è sicuramente scritto in una o più tabelle del vecchio DB importato nel nuovo DB.

le Opzioni che abbiamo sono 2:

1) la lista delle tabelle dove viene nidificato l'indirizzo del dominio in modo tale da evitarci di dovere inserire qualcosa come 500 voci tra categorie e prodotti...

2) ancor meglio quali tabelle esportare dal vecchio DB per evitare l'inserimento di categorie e prodotti...

 

ti ringraziamo di cuore per la dritta

Link to comment
Share on other sites

Ok, adesso è più chiaro.

 

Una volta importato il database devi utilizzare phpmyadmin (o un altro strumento), aprire la tabella ps_configuration e modificare i records PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL cancellando il vecchio dominio (www.dominiouno.ext) ed inserendo il nuovo (www.dominiodue.ext).

 

Fatto quello dovrebbe essere tutto a posto.

Link to comment
Share on other sites

Ok, adesso è più chiaro.

 

Una volta importato il database devi utilizzare phpmyadmin (o un altro strumento), aprire la tabella ps_configuration e modificare i records PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL cancellando il vecchio dominio (www.dominiouno.ext) ed inserendo il nuovo (www.dominiodue.ext).

 

Fatto quello dovrebbe essere tutto a posto.

 

Se ti dico che queste sono i primi due cambiamenti fatti aprendo il database, mi credi? Abbiamo aperto il DB con Notepad++ e sostituito qualsiasi riferimento al nome dominio vecchio con il nome dominio nuovo... idem per la cartella dove è installato PrestaShop... Ma niente da fare consegna errore 404 nel dominio nuovo non esiste alcuna pagina, prodotto o alcunchè... Ora ci sovviene il sospetto che è una questione di Chiavi di Registrazione (il DB ne è pieno)

Premesso che il server che ospita il sito è atto ad ospitare PrestaShop.... è la prima volta, che ci capita una cosa del genere con un e-commerce....

Link to comment
Share on other sites

Molto strano.. siete sicuri di:

 

- avere caricato tutta la struttura a livello filesystem sul nuovo dominio?

- avere importato il db senza errori?

- avere ricreato la cache di prestashop?

- avere forzato la compilaziine dal backoffice?

- avere ricreato il file .htaccess?

Link to comment
Share on other sites

Molto strano.. siete sicuri di:

 

- avere caricato tutta la struttura a livello filesystem sul nuovo dominio?

- avere importato il db senza errori?

- avere ricreato la cache di prestashop?

- avere forzato la compilaziine dal backoffice?

- avere ricreato il file .htaccess?

 

Certo ;)

stiamo provando anche con l'importazione dei csv... NEGATIVO non carica... di mio (alla prima esperienza con prestashop e 13 anni di esperienza come webmaster) dichiaro di non aver parole in merito!

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire...

innanzi tutto di che versione di PS stiamo parlando.

 

Io ho eseguito decine di spostamenti, e non ho (quasi) mai avuto problemi. Con gli aggiornamenti la cosa è più delicata, in quanto i problemi (incompatibilità di moduli e temi) sono all'ordine del giorno, e c'è quasi sempre da riaggiustare qualcosa.

 

Dici di aver fatto una nuova istallazione nel dominiodue, e questo mi fa pensare ad una procedura non corretta: per spostare un negozio PS NON devi fare nessuna istallazione!!

 

Per trasferire pari pari un sito da un dominio all'altro, devi solo copiare tutti i files e cartelle via FTP, duplicare il DB nel nuovo server e collegarlo aggiustando i parametri in setting.inc.php se PS1.4.x, mentre in PS1.5.x devi modificare anche la tabella ps_shop_url.

Fatto questo entri in BO per rigenerare l'htaccess; in 1.4 sarai anche avvisato anche di incongruenze negli indirizzi del tuo dominio, che puoi aggiustare seguendo le istruzioni della procedura, senza entrare in phpmyadmin.

 

Quello che non mi torna invece è il tentativo di caricare via csv. Se hai fatto una nuova istallazione, comunque dovrebbe funzionare... ma parliamo di un'altra cosa, che prescinde dalla duplicazione di un sito.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

Giancarlo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualcuno mi può aiutare???

Ho creato il mio store su www.rodeodriveshop.it su netsons

Vorrei trasferire tutto quello che ho fatto su www.rodeodrivestore.it sempre su netsons ma ormai sono due mesi che ci litigo ma non arrivo a capo di niente.

Qualcuno può farmi il trasferimento? veramente. stò impazzendo

 

Grazie

Anna

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto una migrazione da loca a remoto su server Netsons. Ho effettuato tutti i passaggi necessari ma continua a darmi un errore sul DB Link to database cannot be established: SQLSTATE[42000] [1044] Access denied for user 'aojdrxiu_7stelle'

Qualcuno mi riesce a dare una dritta?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, sono nuova di Prestashop e dopo aver creato il mio primo shop volevo metterlo in linea sul mio server dedicato. Ho fatto la seguente procedura ma non và:

  1. Caricato via ftp tutte le cartelle del CMS
  2. Caricato tramite PHPMyAdmin il database che era in locale su WAMP
  3. Cambiato il file config/setting.ini.php inserendo i nuovi dati per il database
  4. Cambiato gli indirizzamenti ps_configuration e modificare i records PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL

Cosa manca??? Come mai non riesco ad accedere al sito?

Link to comment
Share on other sites

Certo, se accedo a http://www.mccollection.eu/admin0579 mi dice:

 

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.mccollect...irect=AdminHome. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

 

Se invece cerco di andare al sito mi restituisce ancora il localhost:8088/mccollection

 

ho letto in precedenza che avei scritto:

- avere ricreato la cache di prestashop?

- avere forzato la compilaziine dal backoffice?

- avere ricreato il file .htaccess?

 

cosa vuol dire? Come si fà?

Edited by SqualaDesign (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tuitti, scusate ma qualche volta non vedo il forum causa impegni, purtroppo non sono riuscita, la modifica che mi avevi detto non era sufficiente... uffa!!!

 

Quindi ho fatto prima a installare ex-novo e ricaricare quella 20na di prodotti, ormai ero in ritardo! Comunque appena ho un pò di tempo riprovo e vari passaggi e vedo bene gli errori che mi da!!! Così posso darvi un feedback!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono nuova di Prestashop e dopo aver creato il mio primo shop volevo metterlo in linea sul mio server dedicato. Ho fatto la seguente procedura ma non và:
  1. Caricato via ftp tutte le cartelle del CMS
  2. Caricato tramite PHPMyAdmin il database che era in locale su WAMP
  3. Cambiato il file config/setting.ini.php inserendo i nuovi dati per il database
  4. Cambiato gli indirizzamenti ps_configuration e modificare i records PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL

Cosa manca??? Come mai non riesco ad accedere al sito?

 

Hai controllato che il file .htaccess non presentasse le impostazioni di percorso del tuo server in localhost?

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto una migrazione da loca a remoto su server Netsons. Ho effettuato tutti i passaggi necessari ma continua a darmi un errore sul DB Link to database cannot be established: SQLSTATE[42000] [1044] Access denied for user 'aojdrxiu_7stelle' Qualcuno mi riesce a dare una dritta? Grazie

 

Controlla i privilegi che il tuo utente ha sul DB di PrestaShop.

Rifai l'export del database da locale, falla in SQL puro, senza compressione etc.

 

Facci sapere se ti ha risolto.

 

Ciao!

Edited by albadream (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

salve a tutti chi mi può dare una mano per redirect etc:

 

ho installato PS su www.dominiouno.it nella root con un hosting provider

 

adesso ho migrato su www.dominiodue.it/shop/    con un altro hosting provider

il sito funziona quindi .htaccess ricreato etc.

 

come faccio però a fare un redirect tale che se digito www.dominiouno.it (ovvero il vecchio nome) mi appare il sito con nella barra dell'indirizzo appunto il vecchio dominio  e non invece www.dominiodue.it/shop   ovvero il nuovo ?

 

cioè il nuovo dominio è solo il server condiviso con sottocartelle dove ho vari siti ma il sito di SHOP lo vorrei avere sempre sotto il primo dominio anche per non perdere l'indicizzazione dei motori

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve, vi espongo il mio problema.
Avevo creato un sito prestashop (con relativo db) sul altervista. Una volta acquistato il dominio, avevo fatto un reindirizzamento temporaneo da www.dominio.net al vecchio sito altervista.

Poi ho seguito la procedura per spostare tutto sul nuovo dominio; funziona tutto, però quando vado all'indirizzo www.dominio.net automaticamente si reindirizza al vecchio (anche se ho tolto il reindirizzamento)

Cosa posso fare? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Vi prego aiutatemi, sono vicina all'esaurimento nervoso :wacko::angry:

Ricapitolo:

1) ho creato un sito altervista (inconcertoprova.altervista.org) con relativo database e tutto funzionava. Solo che era una soluzione termporanea nell'attesa di acquistare un dominio

2) acquisto il dominio www.inconcerto.net su OVH. Dal pannello di amministrazione di OVH imposto un reindirizzamento da inconcerto.net a inconcertoprova.altervista.org .Tutto ok

3) ho finalmente il tempo di seguire la procedura per spostare tutto. Faccio come descritto; funziona tutto, ma pur avendo tolto il reindirizzamento, se si va su wwww.inconcerto.net si viene reindirizzati a inconcertoprova.altervista.org.

4) comincio a diventare matta; non avevo cambiato il dominio sul DB, ma una volta fatto comincia a non funzionare più nulla. Prima pagina bianca, poi si vedeva ma aveva reindirizzamenti strani.

5) cancello tutto via ftp e ricarico il sito perchè ho l'impressione che non abbia copiato delle cose (mi accorgo per caso chela cartella theme non c'era). Stavolta metto tutto in una sottocartella di www (obbligatoria per ovh, a quanto ho capito) che si chiama inconcerto.

6) andando su www.inconcerto.net ora si vede una pagina con scritto INDEX e c'è la cartella in concerto: cliccandoci si apre "il sito" ma senza immagini,solo scritte cliccabili.

7) l'ultimo tentativo ora sarà ricaricare anche una copia di backup del DB che avevo e spero di ripristinare il tutto anche se perderò un pò di prodotti.

Il backoffice funziona perfettamente anche se devo accedervi da inconcertoprova.altervista.org.
Quello che non ho capito è perchè i due DB (altervista e ovh) sono collegati; per dire, quando cambio l'indirizzo del dominio a uno si cambia pure all'altro: è normale?
C'è qualcosa che mi sfugge ma non capisco cosa. Vi prego aiutatemi le sto provando tutte, se qualche anima pia si vuole cimentare vi do tutti gli accessi, ma vi prego datemi qualche suggerimento!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao ragazzi

Riapro questo topic sperando che possiate essermi di aiuto

Qualche anno fa per gioco ho realizzato un ecommerce utilizzando prestashop e l'ho installato su un hosting che già avevo, un windows.
Con il tempo la cosa è diventata seria e ho iniziato a lavorare.
Adesso ho la necessità di trasferire tutto su un hosting linux perchè paypal e un'altro paio di cose non mi funzionano più perchè quest'hosting non supporta cURL.

Ho fatto già delle prove su un'altro hosting linux, mi funziona tutto tranne i prodotti, non vedo nulla, il negozio mi dice "Nessun nuovo prodotto in questo momento" e nel back office nella sezione catalogo/prodotti mi visualizza questo messaggio
 

  • Query SQL non valida
    Unknown column 'image_shop.id_product' in 'on clause'

Non so se è una cosa semplice da risolvere  o se mi conviene rifare tutto da capo

Attendo vostri consigli, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...