Jump to content

Problema certificato SSL + 1&1


Recommended Posts

Buongiorno,

Ho un problema nell'attivazione del certificato SSL sulle pagine di Prestashop al dominio www.maledettitoscanifood.com

 

Ho attivato il certificato insieme al supporto di 1&1, ma al momento dell'attivazione del certificato sulle preferenze di Prestashop il bottone risulta grigio e quindi impossibile da attivare.

Andando su "Clicca qui per controllare che il tuo negozio supporti HTTPS" ricevo un messaggio di errore con scritto che safari non riesce a stabilire una connessione sicura col server.

 

Ho contattato più volte l'assistenza di 1&1 ma non sono riusciti a risolvere il problema, loro dicono che sul loro sito il certificato è abilitato.

 

La cosa ancora più strana è che ho provato ad aprire un nuovo e-commerce su un altro dominio che ho sotto lo stesso hosting e in quello dalle preferenze mi risulta attivabile il certificato SSL sulle pagine.

 

Mi è stato detto che probabilmente ho un errore nell'.htaccess ma ho reinstallato da zero il tutto tramite il Click and Build quindi a questo punto dovrebbe essere giusto...

 

 

Non so più cosa fare, qualcuno che può aiutarmi??

Edited by Sara MT (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

E' uno tra i più consigliati per l'installazione di Prestashop, è addirittura Partner di 1&1...

 

Spero mi rispondano con qualche valida soluzione. 

Altrimenti, forse, è meglio procedere con l'installazione manuale di Prestashop? E' più affidabile di quella automatica?

Link to comment
Share on other sites

Adesso sembra che abbiano risolto il problema....

Il certificato SSL risulta ora abilitato sulle pagine di Prestashop nelle impostazioni.

Ma il sito non risulta ancora raggiungibile in modalità sicura (con https), come mai?? Qualcuno può aiutarmi?

Edited by Sara MT (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...