Jump to content

Pagamenti PayPal e aggiornamenti dal 17/06


Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo chiarezza riguardo questi aggiornamenti di Paypal dal 17/06.

Ho chiamato Paypal, ho parlato con due operatori perchè il primo mi ha solo detto che devo chiedere a prestashop facendomi capire che non ne sapeva nulla, poi ho richiamato e l'altro operatore mi ha detto che questi aggiornamenti di protezione sono già iniziati e si concluderanno il 17/06. Ho chiesto esplicitamente se  ho necessità di avere un protocollo ssl per il sito e mi è stato detto che è in base al plugin paypal che si usa, alcuni già lo richiedono altri no e di chiedere a prestashop. Io uso la versione 3.10.8. Il sito non è online ma spero di farlo partire nelle prossime settimane però non vorrei ritrovarmi con questo problema. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione con notizie concrete??? 

 

 

 

 

 

Piccolo aggiornamento: ho provato nuovamente a chiamare e un altro operatore mi ha detto che questi aggiornamenti riguardano chi non ha siti su piattaforme tipo prestashop, wordpress etc... ma piattaforme proprie quindi a noi non dovrebbe interessare. Che confusione!!!!!! Qualcuno ha altre notizie?

Edited by stifigno (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Visto che il plugin è realizzato da Prestashop e PayPal penso sia già compatibile con i futuri aggiornamenti.

 

Valuta bene se nel 2016 ti conviene mettere online un sito senza https, anche la stessa google ti indicizza meglio se hai un server sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Visto che il plugin è realizzato da Prestashop e PayPal penso sia già compatibile con i futuri aggiornamenti.

 

Valuta bene se nel 2016 ti conviene mettere online un sito senza https, anche la stessa google ti indicizza meglio se hai un server sicuro.

 

Grazie per la risposta. Intanto pensavo di farlo partire e pian piano inserire pure un certificato ssl.

Ho hosting condiviso su aruba. Sai per caso quanto mi costerebbe all'incirca fare il cambio su server dedicato, perchè suppongo serva un serve dedicato, e il costo del certificato?

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

Ciao a tutti, ho parlato anche io con paypal (non gli sviluppatori del modulo) e mi hanno detto che SSL dovrà essere attivato se e solo se IPN è attivo sul conto. IPN è sempre stato non attivo sul conto per cui fino ad ora è andato tutto bene.

Vorrei però sapere se qualcuno ha informazioni in più, in quanto non vorrei che paypal non sia a conoscenza di come funzioni prestashop e purtroppo dagli sviluppatori del modulo (202ecommerce) ancora nessuna risposta

Grazie a chi risponderà :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...