Jump to content

Recommended Posts

Ho un sito su Hosting Aruba alla devo cambiare la versione PHP.

Questo dominio ospità anche un sito in PrestaShop 1.6.1.4 che avevo installato un po' di tempo fa con versione PHP 5.5.30

 

Dal pannello di Aruba ho modificato la versione PHP da 5.5.30 a 5.6.19 perchè mi serve per un'altra cosa, ma appena l'ho fatto il sito di Prestashop mi da questo errore:

 

Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [2000] mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file

 

Se ritorno alla versione con il quale l'ho installato, la 5.5.30, il sito di PrestShop riprende a funzionare anche se mi sono accorto che ha subito qualche modifica che crea qualche problema ai moduli.

 

Ad esempio se provo a disattivare il modulo dello SLIDE in Home Page, continuo a visualizzarlo.

Se disattivo il modulo dei NUOVI PRODOTTI, contiuo a visualizzarlo e non funziona più il MODULO VETRINA, anche se provo a modificare la categoria da usare per la visualizzazione dei prodotti da ID2 (Home Page) ad  esempio a ID17 "Ferramenta Utensili".

 

Come posso risolvere? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Di solito si, ma credo di aver capito che cambio il metodo di connessione al DB. 

Purtroppo si tratta di Aruba e non mi sto trovando molto bene. Penso di migrare altrove.

 

Ho aperto un Ticket su Aruba, e il giorno dopo mi hanno risolto il problema impostandomi l'ultima versione di PHP che avevano, la .5.6.19

Link to comment
Share on other sites

e dillo che è aruba! maro troppi problemi con prestashop non sei unico che si lamenta!

 

spesso crea problemi che nemmeno esistono o ci sono solo su aruba, quindi ti capisco perfettamente! 

 

PS guarda la mia offerta

Link to comment
Share on other sites

Sono 2 giorni che sto provando i servizi di register.it e non c'entrano niente con Aruba.
Un CPANEL fantastico e il pieno controllo del tuo dominio e hosting, oltre a MySQL, DNS e FTP

Appena i domini mi andranno pian piano a scadere, credo che li migrerò tutti qui. Per adesso posso solo essere più che soddisfatto.

 

Ho provato un'installazione di PS 16.1.5 direttamente da CPANEL tramite il loro software SOFTACUOLUS che integra una valanga di CMS da installare, e l'ho trovata davvero semplicissima e immediata. In 3 secodni avevo PS installato.

 

Poi ho trovato anche molto comoda la possibilità di migrare un'intero sito PS da un server esterno a register.

Poi faccio la prova e vediamo come funziona

Link to comment
Share on other sites

sono contro register mamma quanti problemi...assistenza inesistente come aruba

 

Caspita, cosa mi stai dicendo?!

Ho appena registrato un paio di domini visto che erano gratuiti e 1 hosting linux in prova 30 giorni

Il pannello di controllo è decisamente superiore ad Aruba e ti puoi gestire tutto da solo, anche la configurazione di PHP.INI che invece con aruba devi sempre rompere.

Qui almeno ti autogestisci e l'assistenza da parte loro quasi non serve.

 

Comunque gli ho scritto per diverse informazioni e mi hanno risposto immediatamente e risolto i miei dubbi

Ma anche Aruba mi ha sempre risposto, anche telefonicamente. Ho avuto uno strano problema con PrestaShop e ho scritto ad Aruba. Un tecnico mi ha chiamato e spiegato il problema risolvendomelo, cosa che il Forum e gli sviluppatori a cui avevo scritto non mi hanno mai risposto.

Quindi non posso assolutamente parlare male del supporto, anzi.

 

 

Se sconsigli register.it, cosa suggerisci?

Edited by sergio70 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

io ci sono caduta con i domini a 1€ e poi non si potevano nemmeno cambiare i dns. 

Ti fanno pagare il backup, e l'assistenza non risolve mai problemi. 

 

Della serie "attaccati"

 

Non posso fare autopromozione ma avendo web agency ci siamo decisi di aprire il nostro lato hosting http://serveroutlet.it siamo moolto meno costosi di register perchè abbiamo housing e fanno sopratutto ecommerce

Link to comment
Share on other sites

io ci sono caduta con i domini a 1€ e poi non si potevano nemmeno cambiare i dns. 

Ti fanno pagare il backup, e l'assistenza non risolve mai problemi. 

 

Della serie "attaccati"

 

Non posso fare autopromozione ma avendo web agency ci siamo decisi di aprire il nostro lato hosting http://serveroutlet.it siamo moolto meno costosi di register perchè abbiamo housing e fanno sopratutto ecommerce

 

Mi piacerebbe provare il servizio, ma per avere un account devi acquistare un servizio. Non è possibile effettuare alcuna registrazione o provare un servizio di hosting per valutarne le funzionalità o il pannello di controllo.

 

Su Register, ho potuto fare tutto ciò, ho installato PS 1.6.1.5, e fare diverse prove di funzionalità. Mi sembra molto più reattivo che quello che ho sui server di Aruba e i tecnici sono molto disponibili.

 

Comunque terrò in considerazione. Al limite butterò via 35 euro per la versione base "ASTRIX1", più che sufficiente per un'installazione di Prestashop

 

Grazie Elena

Link to comment
Share on other sites

Offro un mese gratuito, mandami un mp con la tua email e sentiamoci per l'attivazione.

 

Perfetto, grazie.

Ti scriverò sicuramente. Finisco il periodo di prova che ho appena attivato con register, poi ci risentiamo sicuramente. 

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...