Jump to content

Problemi e domade varie


hitech95

Recommended Posts

Salve,

Prima di scrivere qui ho cercato un pò in rete ma non sono stato molto fortunato.

 

Sto realizzando un sito per degli amici e mi hanno dato dei "paletti" da rispettare.

  • Recensioni
  • Newsletter
  • Check-out immediato (Paypal)
  • Paypal
  • Contrassegno in contanti
  • Contrassegno con assegno (tasse aggiuntive)
  • Carte di credito (Redirect a paypal)

Da quello che ho capito la newsletter permtte di raccogliere gli iscritti ma non di mandare delle email. Serve quindi un modulo. Che cosa mi consigliate?
Per le recensioni vale la stessa regola delle newsletter, vero?

 

Per il check out immediato sto usando il modulo paypal che ho dovuto modificare perchè non funzionava (Trovava sempre TLS 1 e non il 1.2)
Ma risolto un problema ne spunta un altro:


Questo mentre testavo il check out immediato. (Ovviamente pagina bianca con errore 500 del server)
 

Aggiranto il "problema", usando un indirizzo differente, se ne è presentato un secondo (vedi allegato). Il codice HTML invece di essere incluso viene formattato (escape) come testo.

 

A questo punto credo che il modulo paypal sia corrotto e che non funziona coem dovrebbe :wacko:

 

Per il contrassegno non cè nessun problema, per il contrassegno con tassa ho trovato un modulo nel forum.

Non ho invece idea per le carte di credito. Vorrebbero ceh scegliendo l'opzione si passi a paypal ma che vada a chiedere le informazioni della carta di credito.

 

Grazie, Nicolò.

post-1244193-0-28376700-1461845131_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ciao buongiorno per mè sei fuso amico mio! riposati e chiarisci le tue idee! non capisco come hai fatto a scaricare il modulo dal forum forse sono io l'ignorante in materia!comunque se attivi il modulo paypal in automatico la paypal ti attiva il pagamento con quasi tutte le principali carte di credito solo che i pagamenti vengono filtrati attraverso la paypal pagamento sicuro con la quale devi avere un account attivo o il gestore del sito! comunque i paletti che hanno messo i tuoi amici li scavalchi tutti perchè il programma presta-shop contiene già al suo interno quelle robe li già tutto funzionante basta solo impostare le anagrafiche o scaricare i moduli nel back-office! saluti.

 

p.s. se interessa il pagamento con postapay(carta debito) esiste un modulo ad-hoc in addons presta-shop (costo 29.00 eur ufficiale) e non ha indicato la versione del programma.

Edited by nino-shop (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

Il modulo lo ho trovato in un topic del forum. Era un allegato.

Non ho trovato ne come creare recensioni ne come inviare le newsletter. (Credo che servano dei moduli)
Per il discorso carte di credito, non so come fare. In questo momento ho paypal in sandbox ma non mi permette di pagare con carta di credito.

Link to comment
Share on other sites

 salve come ti ho descritto in prima serata per attivare il paypal devi avere un account con loro ossia devi essere titolare di una carta di credito(va bene anche una postapay che fà parte del circuito VISA) dopo accedi al sito PAYPAL ufficiale e crei un account business la procedura è alquanto complessa! oltre alla carta occorrono una mail ufficiale del sito e un telefono del titolare dopo ti seguono loro nella procedura(occorono circa 24h) per attivare l'account ,dopo nel back-office cerchi il modulo ufficiale di paypal e lo installi nel tuo negozio presta-shop(non hai indicato la versione) generando le varie impostazioni, non credo userai sandbox perchè a pagamento sè cè paypal ufficiale è gratuito! per quanto riguarda recenzioni e newsletter sono gia installate nel programma presta e funzionanti(nella versione 1.6.1.4) bisogna solo impostare il modulo nel back-office lo trovi nella sezione"funzionalita del front office" le recenzioni vengono scritte dai clienti dopo o durante l'acquisto di un prodotto quindi questa di funzione non mi peoccuperei dato che avviene in una fase successiva ok !saluti

 

p.s. per quanto riguarda il modulo nel topic"non si finisce mai di imparare" e ti raccomando di leggere le guide di prestashop altalassian on-line! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...