Jump to content

Pagamento off-line con carta di credito


vinoalvino

Recommended Posts

E' il modulo che permette il pagamento off line con carta di credito?
Se è quello (l'ho installato qualche setimnana fa e ho fatto delle prove) è un modulo che ti registra i dati della carta sul TUO data base e poi tu la "dovresti" usare manulamente per il pagamento, ma, con i pos che ci sono in giro come fai? Senza contare che se malauguratamente dovesse succedere qualcosa su quella carta tu hai i dati e quindi.......prova ad immaginare.
Se non è quello allora potrebbe anche interessarmi, se mi dai la conferma

Link to comment
Share on other sites

Si è quello. Mi da un errore tipo hack attak??? e non sono riuscito a registrare manco un pagamento per prova, ma nel db c'è un campo `data_string` TEXT NOT NULL , che fa suppore che i dati vengono registrati criptati. Ora ci guardo meglio ... anche se ... non avendo una connessione ssl i dati comunque viaggiano in una stringa POST e questo non mi piace. Avevo sentito parlare di un modulo per il pagamento tramite vaglia, ma ormai è leggenda ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto delle prove e funziona.
Devi inserire un numero di una carta di credito "vera" completa del codice di sicurezza a tre cifre che si trova sul retro.
I dati della carta vengono registrati insieme ai dati dell'ordine e li puoi vedere nel Back Office quando visualizzi l'ordine ricevuto.

Per il modulo tramite vaglia, per non perdere tempo, ho modificato quello del pagamento con assegno (che in Italia difficilmente si usa.....).
Basta modificare i nomi dei campi nel modulo e nelle email che arrivano ai clienti.
I dati da inserire sono gli stessi (nome, cognome, indirizzo, ecc.)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao!
Ho installato il modulo sul mio sito, da pannello e tutto ok.
Solo c‘è un grave problema.
Per email non arriva il numero di carta credito. O meglio non arrivano i dati della carta di credito. Arriva l’ordine ma non arriva il numero di carta di credito di chi compra.
Sapete se c‘è un modo

Link to comment
Share on other sites

Questo sistema non è proprio il massimo della sicurezza bisognerebbe avere un server https con certificato di sicurezza ( e ci costa )

Esistono dei pos virtuali con transazioni basse

secondo voi uno che ha una carta di credito sul conto vi lascia i suoi dati nel vostro DB ? in modo che qualcuno gliela svuoti

Usiamo i metodi tradizionali ( bonifico assegno ) oppure carte on line ( paypal , iwsmile , googlecheckout ) con tutti questi sistemi sperosi riesca a trovare il giusto compromesso

il risparmio su una transazione a volte ( usando il pos in sede ) potrebbe generarci dei problemi in caso di fuga di questi dati

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...