Jump to content

Checkout malvagio: il Campo provincia mostra Italia e come altra opzione, un trattino


becienzo2

Recommended Posts

Versione 1.6.1.4

 

In Localization -> Nation ho settato:

 

firstname lastname
address1
address2
postcode city
Country:name
phone
 
Ma nel campo provincia del checkout appare cosí:

 

eetgDwd.png

 

ma quando compilo tutti i campi (mettendo Provincia: Italia)

 

Mi da quest'errore: Ci sono 2 errori

  1. id_state non è valido.
  2. Questa nazione richiede la scelta di una provincia. / Come faccio a:

1) evitare questi errori

2) come faccio a elimininare il campo Provinca O avere le cittá nella lista?

 

Il sito é capitanoshop.com

 

Grazie :)

Edited by becienzo2 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao buongiorno non sono uno sviluppatore ma non dici che programma sia quello che usi ,comunque prova a ripetere l'operazione inserendo i campi obbligatori o prova ad aggiornare la pagina , ciao 

Ciao Nino, scusa che programma? capisco che questo é il forum di prestashop, che é quello che uso. Ho rimosso tutti i campi, messo solo nome/cognome e cmq mi carica pure altri campi. Le modifiche effettuate su Localization -> Nation non compaiono nel sito

Link to comment
Share on other sites

ciao di nuovo hai ragione la mia risposta è stata un pò superficiale mà ho visitato il tuo e mi sono fatto un idea ma

non si capisce che versione è di prestashop, sicuramente non è 1.6.1.4, sembra più un sito simile( o gemello) come

open cart o zen cart o simili , ma comunque ciò non è fondamentale dato che tutti questi programmi hanno un back-office

molto simile, non si capisce nemmeno sè l'ha installato un programmatore o da solo, ma nemmeno questo e prerogativo

quello che non riesco a capire è il problema, se parli della localizzazione del programma intesa come collocazione geografica

del gestore del sito e del negozio on-line allora l'installazione della localizzazione è una cosa abbastanza delicata da fare bisogna

porre attenzione a salvare sempre le tue impostazioni altrimenti il programma non le accetta, inoltre tutti questi prodotti di prestashop

hanno dei manuali che sono in inglese e sono facilmente traducibili con google traduttore in italiano, sicuramente nel paragrafo installazione trovi ciò che cerchi o nella guida back-office(che sono simili). scusa se mi sono intromesso nel forum ma il problema non è grave ma sicuramente c'è il segreto per risolverlo. 

Link to comment
Share on other sites

buogiorno becienzo2 leggo che non hai risposto al mio post, non sò se ho capito il problema? ero anche curioso di sapere sè hai risolto il problema ? anche perche sarebbe un piccolo risultato chiudere l'argomento come risolto(solved)! mi faccia sapere saluti Nino.

Link to comment
Share on other sites

ciao buonasera mi dispiace ma dal lightshot(foto)che ha inserito nel forum non riesco a capire il problema dove sia!provi a darmi indicazioni maggiori forse posso aiutarla! avevo visto il suo sito capitano.com e mi era piaciuto molto mancava qualche piccolo dettaglio mi è piaciuto molto personale! ma ora vedo che ha installato la versione presta-shop default (almeno che non abbia due domini simili!) cosa è successo???ha bisogno di aiuto?? 

Edited by nino-shop (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Nino, si, ho rimesso quella di default reinstallando tutto il sito. Grazie cmq per l'aiuto.

 

Ho timore che il fatto di mettere un tema gratuito, esterno possa aver causato il problema. Mica sai/sapete qualche tema gratuito "stabile" e bello per un CMS di uno shop che vende prodotti per la casa ed il giardino?

 

Grazie :)

 

Vin

Link to comment
Share on other sites

salve buongiorno non demordere i temi o template a volte hanno problemi di settaggio occorre un tecnico sviluppatore per metterli a punto, comunque visto che ripartito dal capo si vede che sei pieno di volontà(io ho a marzo ripetuto l'installazione 3 volte prima di trovare quella giusta e funzionante!)avevo visto il tuo sito conosco i prodotti ma temi gratuiti non sò! prova a sfogliare addons prestashop cerca un template a eur 59.00 cerca nei temi italiano cosi lo sviluppatore potrebbe anche installarti il prodotto a costo 0, negli addons ci sono tanti prodotti per la casa ! vedi sè ti piace saluti!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...