Jump to content

Checkout malvagio: il Campo provincia mostra Italia e come altra opzione, un trattino


becienzo2

Recommended Posts

Versione 1.6.1.4

 

In Localization -> Nation ho settato:

 

firstname lastname
address1
address2
postcode city
Country:name
phone
 
Ma nel campo provincia del checkout appare cosí:

 

eetgDwd.png

 

ma quando compilo tutti i campi (mettendo Provincia: Italia)

 

Mi da quest'errore: Ci sono 2 errori

  1. id_state non è valido.
  2. Questa nazione richiede la scelta di una provincia. / Come faccio a:

1) evitare questi errori

2) come faccio a elimininare il campo Provinca O avere le cittá nella lista?

 

Il sito é capitanoshop.com

 

Grazie :)

Edited by becienzo2 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao buongiorno non sono uno sviluppatore ma non dici che programma sia quello che usi ,comunque prova a ripetere l'operazione inserendo i campi obbligatori o prova ad aggiornare la pagina , ciao 

Ciao Nino, scusa che programma? capisco che questo é il forum di prestashop, che é quello che uso. Ho rimosso tutti i campi, messo solo nome/cognome e cmq mi carica pure altri campi. Le modifiche effettuate su Localization -> Nation non compaiono nel sito

Link to comment
Share on other sites

ciao di nuovo hai ragione la mia risposta è stata un pò superficiale mà ho visitato il tuo e mi sono fatto un idea ma

non si capisce che versione è di prestashop, sicuramente non è 1.6.1.4, sembra più un sito simile( o gemello) come

open cart o zen cart o simili , ma comunque ciò non è fondamentale dato che tutti questi programmi hanno un back-office

molto simile, non si capisce nemmeno sè l'ha installato un programmatore o da solo, ma nemmeno questo e prerogativo

quello che non riesco a capire è il problema, se parli della localizzazione del programma intesa come collocazione geografica

del gestore del sito e del negozio on-line allora l'installazione della localizzazione è una cosa abbastanza delicata da fare bisogna