Jump to content

ps_category_product campo position ?


faustf

Recommended Posts

Buon di  a  tutti  ,  sono novizio di prestashop , vorrei capire a livello di db  come  funziona  per poter sviluppare  qualche app ,   qualcuno sa  mica  dirmi  la  funzione position (nella tabella ps_category_product), dove  la vedo sul sito ??? , mi spiego meglio. 

Capisco  che  position  , indicherà la posizione  (tipo una  classifica ) su i prodotti , quindi  ho variato  tutto (nell installazione di default)  e messo tutto  a  0 per vedere  cosa  cambiava  , e capire cosa fa  questo benedetto campo , ma  giro un po sul sito e vedo  che  è rimasto  tutto uguale  anche i prodotti sono sempre  incolonnati uguali , qualcuno sa  spiegarmi  dettagliatamente cosa fa questo campo ??  oppure  anche  indicarmi un link dove viene spiegato bene , non semplicemente  position = classifica posizione  prodotto.

grazie a tutti  :)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, dipende poi come hai impostato l'ordinamento dei prodotti su impostazioni->prodotti.
​Se per esempio sono ordinati per "nome prodotto" quel campo è ininfluente per quanto riguarda l'ordinamento.

 

Stesso discorso vale per le categorie, anche se li è un po' più complesso perché ci sono i campi nleft ed nright che influiscono..

​Se cerchi qualche guida online stai fresco.. l'unico modo per capire come funziona il db di prestashop è sbatterci il muso ed usare l'intuito... ;)
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...