Jump to content

Miglior metodo organizzazione prodotti


iacopom88

Recommended Posts

Buonasera,

 

dopo un po' di studio credo di aver capito abbastanza bene come funzionano le categorie, le sotto-categorie, le varianti ecc.

Non ho capito bene, invece, quale sia il metodo corretto di utilizzare i tag.

Supponiamo io stia creando un negozio di vestiti.
Creo la categoria UOMO e quella DONNA e le sottocategorie MAGLIE, PANTALONI, SCARPE ecc.

Adesso vorrei, per le festività natalizie, creare una sezione di prodotti adatti al Natale (maglie con babbo natale, pantaloni rossi... Prodotti misti in pratica). Avevo pensato di associare ai prodotti scelti il TAG "Natale" e che poi ci fosse il modo di creare una pagina archivio in cui sono richiamati tutti questi prodotti (in Shopify ho sempre fatto così).

 

E' possibile farlo con i tag o non è questa la loro funzione nativa? In caso di risposta affermativa, come posso gestire queste pagine (meta-title, meta-description ecc.) e come vengono costruiti i link per raggiungerle?

In caso di risposta negativa, quale altro metodo potrei usare per ottenere questo risultato?
Un'alternativa potrebbe essere quella di creare una categoria NATALE a sé stante (staccata dalla struttura base delle categorie), ma anche in questo caso non so se sia metodo corretto.

 

Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo,

 

Iacopo

Link to comment
Share on other sites

L'unica soluzione senza dover creare un modulo oppure pagine ad hoc è quella di utilizzare le categorie.

Per quanto riguarda i tag, potresti utilizzarli e sfruttarli nella pagina di ricerca, ma essendo questa una sola, non hai la possibilità di personalizzare i meta della pagina.

Link to comment
Share on other sites

L'unica soluzione senza dover creare un modulo oppure pagine ad hoc è quella di utilizzare le categorie.

Per quanto riguarda i tag, potresti utilizzarli e sfruttarli nella pagina di ricerca, ma essendo questa una sola, non hai la possibilità di personalizzare i meta della pagina.

Grazie mille per la risposta! Approfitto per chiedere un'altra cosa collegata... 

 

Quindi anche se ho 10 prodotti scontati al 50% e voglio creare una pagina con questi 10 prodotti l'unico modo è metterli in una categoria comune?

Possibile che non ci sia un metodo migliore? Qualche modulo economico che faccia queste cose esiste?

 

Iacopo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...