Jump to content

Download "CATALOGO PDF" in Home page


cladif82

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!! Ho urgente bisogno di sapere, se è possibile inserire e in che modo un modulo in home page che permetta ai miei clienti di fare il download di un file PDF.
Qualcuno di voi puo farmi luce su questo argomento ?!? Vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

è molto semplice inserire il catalogo da scaricare, e ci sono numerose possibilità per farlo semplicemente:

* scarichi ed installi il modulo sotewsadds
- prepari una img carina tipo con la copertina del catalogo
- la carichi nel moudulo attraverso Bo
- inserisci come link il percorso del file dove risiede il catalogo (se sei in remoto ovviamente deve essere in remoto anche il file pdf)
- flagghi la voce: apri in una nuova finestra

* come sopra ma utilizzando il bloccopubblicità

* oppure puoi fare una pagina nel cms, catalogo, con un po di testo ed il link solito per scaricare il catalogo

questi i più semplici che mi sono venuti in mente... hai solo l'imbarazzo della scelta ;-)

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Già che siamo in tema di CMS ne approfitto:

www.pineappleitaly.com/shop

Io ho un po di problemi con i CMS:

1) l'ordinamento dei numeri mi salta il 5 (che è il CMS con i riferimenti a paypal ecc)
2) a Sinistra o i link paypal visa ecc, che puntano ad un cms "5" inesistente, dove è il codice che mi visualizza - crea questi 3 link con le relative immagini?
3) Qualche link - guida sui CMS? non mi è ben chiaro come funzionino, sono pagine html che si possono generare per mostrare varie info tipo wordpress giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

forse il numero 5 lo hai eliminato; comunque puoi editare il file \modules\blockpaymentlogo\blockpaymentlogo.tpl inserendo nella riga 3 un diverso numero di cms.

Per le info, brevemente CMS sta per Content Management System, ti rimando a wikipedia per una descrizione più dettagliata.
Se non hai voglia di studiare cos'è.. ecco come si usa: per creare una nuova pagina vai in BO/utilità/cms crea una nuova pagina e grazie all'editor divertiti ad inserire nuovi contenuti; prestashop si preoccuperà di visualizzare il codice html autogenerato (in realtà se conosci l'html puoi inserire anche il codice cliccando sul bottone HTML)
Per visulizzare la pagina cretata nel menù informazione da BO/moduli/tasto configura del modulo blocco informazione e ceck su ciò che desideri visualizzare.

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ciao,

è molto semplice inserire il catalogo da scaricare, e ci sono numerose possibilità per farlo semplicemente:

* scarichi ed installi il modulo sotewsadds
- prepari una img carina tipo con la copertina del catalogo
- la carichi nel moudulo attraverso Bo
- inserisci come link il percorso del file dove risiede il catalogo (se sei in remoto ovviamente deve essere in remoto anche il file pdf)
- flagghi la voce: apri in una nuova finestra

* come sopra ma utilizzando il bloccopubblicità

* oppure puoi fare una pagina nel cms, catalogo, con un po di testo ed il link solito per scaricare il catalogo

questi i più semplici che mi sono venuti in mente... hai solo l'imbarazzo della scelta ;-)

Ciroco05


Scusa la mia ignoranza ciroco05, ma il catalogo dove si dovrebbe mettere?? Devo inserirlo in FTP creando una nuova cartella?
Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia,

puoi inserire il file ovunque... ma per "ordine" delle cartelle e dei file, è meglio fare una cartella separata con il file all'interno.

Ovviamente, in remoto, devi usare l'ftp per caricare sul server il pdf e la cartella

Ciroco05


Ho inserito una nuova cartella in remoto tramite FTP, poi nel modulo sotewsadds ho aggiunto il percorso dove risiede il catalogo ma non viene visualizzato niente nel sito....come mai???
Link to comment
Share on other sites

Ho diversi problemi:

1) quando metto la foto (la copertina del catalogo) nel sito mi compare una croce rossa e non si vede nessuna foto
2) mettendo in remoto il file in una cartella divisa, quando clikko per scaricare il file, mi si apre un'altra finestra che però mi chiede nome utente e passowrd del l'FTP...dove sbaglio??
3) inoltre vorrei avere un riquadro come gli altri dove ci sia la dicitura sopra catalogo o scarica catalogo cosa che non posso fare o no?

Link to comment
Share on other sites

Allora semplicemente per gestire un link al download del catalogo non penso sia un grandissimo problema





con un codice così deve funzionare per forza

per quanto rigurda la grafica invece devi crearti un blocco vero e proprio aggiungendo div oltre al codice che ho postato

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora semplicemente per gestire un link al download del catalogo non penso sia un grandissimo problema





con un codice così deve funzionare per forza

per quanto rigurda la grafica invece devi crearti un blocco vero e proprio aggiungendo div oltre al codice che ho postato

Ciao ;-)



Purtroppo nella creazione di blocchi sono proprio alle primissime armi, però mi metto all'opera e ci provo....cmq grazie per il codice.
La cosa strana è che possibile che non esista già un modulo per scaricare file in pdf??? Nessuno ha un catalogo online da scaricare??


UN chiarimento sul posizionamento del catalogo...come ho scritto nei precedenti post, mettendo il catalogo in remoto tramite FTP...quando vado a scaricare il file nel sito, si apre una nuova pagina dove mi chiede di inserire il nome utente e la password per il FTP...la cosa noermalmente non è possibile, quindi dovè che sbaglio????
Link to comment
Share on other sites

Il modulo PFD myurl è un modulo che ho fatto io, stampa solo la pagina che stai visualizzando

Per quanto riguarda il discorso di scaricamento catalogo renditi conto che con questo codice funziona correttamente
se ti chiede username e password probabile non usi il codice che ti ho dato io

se poi il codice funziona allora puoi crearti il div uguale agli altri, ma fai un passo alla volta ....

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

il negozio in questione è questo ?

http://www.lemarchemigliori.it/

<!-- MODULE Block SotEW's Adds Left-->




<!-- /MODULE Block SotEW's Adds Left-->



spegami come mai metti immagini grandissime e come fai a scaricare un catalogo con questo codice :cheese:

Ciao ;-)



Scusa ma come hai fatto ad acquisire queste informazioni?

Per l'immagine si...in effetti stavo provando vaire grandezze, però per quanto riguarda il codice, utilizzo il modulo sotewsadds che mi era stato consigliato da cioroco05 in un precedente post...

AGGIORNAMENTO: il modulo funziona e ho messo una foto piccola e poi ho cambiato anche la dicitura adversiting in catalogo.....ora mi rimane il problema della posizione del catalogo, cioè dove caspita devo inserirlo???
Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia,

quello che ti segnalava Germanoufo, è che il path del link (cioè il percorso nel codice dopo href) deve essere sul tuo sito, in qualunque posizione tu decidi di inserirlo ... ma in remoto cioè online.

Tu invece hai inserito il percorso in locale.. sul tuo desktop, quindi non potra mai funzionare un link del genere.

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia,

quello che ti segnalava Germanoufo, è che il path del link (cioè il percorso nel codice dopo href) deve essere sul tuo sito, in qualunque posizione tu decidi di inserirlo ... ma in remoto cioè online.

Tu invece hai inserito il percorso in locale.. sul tuo desktop, quindi non potra mai funzionare un link del genere.

Ciroco05


Ciao ciroco05, capisco quello che voleva dirmi Germanoufo, però credo di aver messo il catalogo in remoto, cioè ho creato una nuova cartella dove ho messo il catalogo e l'ho trasferito in remoto su sito tramite FTP...oppure ho sbagliato?? oppure ho sbagliato ad inserire il percorso...non saprei.

Cmq come ha fatto Germanoufo ad avere quelle informazioni? cioè lo immagino però....
Link to comment
Share on other sites

... si ma il link è sul tuo desktop!! devi inserire il link (nel codice è quello che viene dopo href) al file in remoto; bsta che vedi l'esempio di germanoufo :

sostituendo con i dati giusti:
* www.esempio.com = il tuo shop
* /catalogo/scarica = la cartella dove c'è il file
* catalogo.pdf = il nome del file in pdf
... mi dispiace ma più semplice di così non saprei spiegartelo ;-)

Cmq come ha fatto Germanoufo ad avere quelle informazioni? cioè lo immagino però….

non è una magia: è firebug, un plugin per firefox

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

... si ma il link è sul tuo desktop!! devi inserire il link (nel codice è quello che viene dopo href) al file in remoto; bsta che vedi l'esempio di germanoufo :
sostituendo con i dati giusti:
* www.esempio.com = il tuo shop
* /catalogo/scarica = la cartella dove c'è il file
* catalogo.pdf = il nome del file in pdf
... mi dispiace ma più semplice di così non saprei spiegartelo ;-)

Cmq come ha fatto Germanoufo ad avere quelle informazioni? cioè lo immagino però….

non è una magia: è firebug, un plugin per firefox

Ciroco05



GRAZIE MILLE ciroco05 sei stato chiarissimo.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...