Jump to content

Errore caricamento combinazioni


Recommended Posts

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, ho un problema con il caricamento delle combinazioni sia manualmente che tramite CSV, cerco di spiegare qual'è il problema.

Nel mio sito vendo anche lenti a contatto, in particolare ci sono articoli che possono avere tantissime combinazioni in quanto possono correggere diversi difetti visivi e possono avere diverse geometrie, vi prendo come esempio proprio il prodotto dove riscontro problemi (e dovrò caricarne altri con molte più combinazioni):
in questo prodotto ho due attriburi: POTERE e RAGGIO BASE
per raggio base ho solo due valori 8.5 e 9.0
ma per poteri ho tutti i poteri da +6 a -12 (+6.00 +5.75 +5.50 +5.25 +5.00 +4.75 ......e così via)

dal momento che con il Generatore di combinazione prodotti di prestashop ho ottenuto l'errore 404 dopo un pò che provava a generare le combinazioni ho deciso di crearmi il file CSV e di importarlo tramite file, ma dopo diversi minuti che carica......ottengo sempre errore 404, controllo la scheda prodotto e ha creato solo una parte delle combinazioni.
Se posso vi linko il tutto così da poter vedere voi stessi qualora non dovessi essere stato abbastanza chiaro.

Da cosa può dipendere? è un problema di Prestashop o di hosting? come posso risolverlo?
Ci sono siti competitor che hanno molte + combinazioni.....un modo quindi ci sarà.

Help me please

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la celere risposta, non sono espertissimo e non so come visualizzare il log degli errori, mi connetto al mio cPanel e vado sulle pagine di errore, ma mi fa selezionare il dominio e poi il tipo di errore 401...402...ecc clicco su 404 e non visualizzo nulla.
Sbaglio io?

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda che può sembrare banale, dal momento che sto testando la cosa, magari credo 60 combinazioni che devo cancellare.....c'è un modo di cancellarle in blocco? oppure devo eliminarle una alla volta? 
Per il log degli errori ho messo 
ini_set('display_errors', 'on');
error_reporting(E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_WARNING & ~E_STRICT); // Disabilita i Notice e i Warning, vedi solo gli errori gravi

in config.inc.php e sto reimportando il file delle combinazioni per ricreare l'errore
se ho capito e fatto tutto correttamente a questo punto dovrei visualizzare il tipo di errore ottenuto giusto? a breve terminerà e posterò il risultato

Link to comment
Share on other sites

Questa la risposta al mio ticket, ma la domanda è: come mai in precedenza ho creato articoli con molte più combinazioni ed ora ho questo problema?? Linko un prodotto del mio sito per far vedere le varie combinazioni che si creano: http://www.otticacolli.it/it/lenti-a-contatto/1082-aquacomfort-plus-toric-30-pz.html

 

Gentile cliente,

l'errore che riscontriamo è dato da
[Wed Mar 23 12:07:48.713069 2016] [fcgid:warn] [pid 10872:tid 140172205180672] [client 79.58.255.124:53438] mod_fcgid: read data timeout in 600 seconds, referer: http://www.otticacolli.it/admin1579/index.php?controller=AdminImport&token=6d25ca7e12d7a19889cc046ff8aaba3d


ossia un superamento di limite di 10 minuti che non può essere aumentato, dovrebbe effettivamente provare limitando il numero di combinazioni.

Link to comment
Share on other sites

Hai un server dedicato o condiviso ? 
Se è condiviso non puoi fare niente.
Se hai un server dedicato o una VPS puoi andare qui (se hai una distribuzione LINUX) /etc/httpd/conf.d/fcgid.conf

Provare ad aumentare FcgidIOTimeout da 600 a 999 e riavviare Apache.

Ma se usi un condiviso non puoi fare niente. 

Se erro correggetemi.
Link to comment
Share on other sites

Ho notato che cambiando browser la creazione delle combinazioni è molto più veloce e me le crea tutte senza problemi, possibile sia questo il problema? Prima usavo Chrome adesso ho provato con FireFox

Link to comment
Share on other sites

so che le operazioni sono lato server, ma inspiegabilmente (ho rifatto dei test) se lavoro su chrome non mi crea le combinazioni e mi da errore mentre se lavoro su firefox va tutto liscio, oggi ho caricato un articolo con molte più combinazioni dopo diversi minuti me le ha create tutto ma non riesco a salvare il prodotto (o meglio, avendolo salvato prima del caricamento delle combinazioni il prodotto è online ma non viene visualizzato) ed ottengo questo errore:
Tab : Prices (500)
Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle: alcune tabelle non hanno potuto essere caricate.
Prova ancora ricaricando questa pagina.
Se incontri di nuovo questo problema, controlla i logs del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting per avere assistenza.

 

clicco su ok ed ottengo questo:
 

Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermarlo adesso, aprirlo nel debugger o lasciarlo continuare.
 
Link to comment
Share on other sites

Questa la risposta del mio hosting

 

Gentile cliente,

l'errore che noto è questo da log

[24-Mar-2016 16:40:44 Europe/Rome] PHP Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 99 bytes) in /home/otticaco/public_html/classes/SpecificPrice.php on line 214

ciò significa che c'è necessità di maggiore memory_limit, attualmente lei ha un valore di 128MB con i piani semidedicati ( a cui può fare upgrade dalla sua area cliente ), può avere 256MB ( di default e come valore maggiore ) in tal senso l'errore mostrato non verrebbe rilevato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...