Jump to content

spostare il blocco categorie (RISOLTO)


Recommended Posts

dal BO sto cercando di portare il blocco categorie dalla colonna sinistra in top pages perchè lo vorrei avere in centro.

Il problema è che in BO lo sposto dapertutto, mentre in FO no. Lo vedo solo se rimane in left column.

Questo problema l'ho avuto anche cercando di spostare altri blocchi (tipo blocco valuta e lingua da top a left) senza risultato

Ho quasi risolto il problema scaricando "Horizontal Category Menu v1.0":
solo che si è posizionato al di sopra dei blocchi "links permanenti e valute, mentre io lo vorrei sotto, vicino al primo blocco che c'è in "home position".

...valuta e lingua invece li ho lasciati dov'erano.

ciao e
grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Nel pannello di amministrazione->moduli->posizione->Lega un modulo ad un gruppo

vedi immagine

scegliere il modulo desiderato
scegliere la sezione in cui metterlo

quindi tornare in amministrazione->moduli->posizione e cancellare con la X il modulo dalla sezione in cui non lo si desidera.

Saluti

22033_zNX0wPe9d8p7tBGnkKJ5_t

Link to comment
Share on other sites

si, è quello che ho già fatto!... Con il modulo di default PS.

in BO lo spostavo dove volevo, ma in FO non compariva nella sezione TOP.
allora ho scaricato “Horizontal Category Menu v1.0” .

Adesso il blocco categorie lo vedo nella posizione giusta in alto... troppo in alto!
si è posizionato al di sopra dei blocchi “links permanenti, valute e lingue. mentre io lo vorrei sotto questi, praticamente appena sopra a “home position”....e dal BO non riesco a spostarlo.
ciao

Link to comment
Share on other sites

Se con il metodo tradizionale non si riesce a spostarlo, dovresti agire sul global.css, per spostarlo, allega un immagine di dove sta adesso e di dove lo vorresti, così vediamo di darti una mano, inoltre dacci il linkdi dove hai scaricato il modulo, così si fa un paio di prove dal vivo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao Paman,
scusami per la qualità terribile del file che ti allego... ma giuro che non mi ricordopiù come si fa a salvare la schermata! Spero sia sufficiente per farmi capire.

Comunque, quello che vorrei è portare i blocchi valuta e lingue nella colonna left, e i pulsanti categoria sotto i links
contatti, mappa sito preferiti.

Dal BO non ci riesco.

Il link è "Horizontal Category Menu v1.0" e l'ho scaricato da

http://www.freeprestashopmodules.com/2010/01/04/horizontal-category-menu-module/


ciao e grazie

22072_YNHIhrNEGhet3thbppxH_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Questo problema l’ho avuto anche cercando di spostare altri blocchi

in generale, per spostare i moduli, oltre ad utilizzare il comando lega un modulo ad un gruppo, devi verificare che il modulo abbia l'hook (l'aggancio) disponibile per quella posizione. Se cerchi sul forum trovi numerosi post a riguardo (per farla breve alcuni moduli non si possono spostare dove vogliamo, senza intervenire nel codice dandogli l'hook che vogliamo)

Per quanto rigurda il problema segnalato, verifica dopo aver spostato il modulo, che all'interna della posizione scelta, top of page, la relativa posizione del modulo sia in basso: nell'esempio indicato probilmente non lo è.

infine, come consiglio, non conosco la barra che hai indicato, ma molto simile e configurabile, c'è questa

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...