Jump to content

AIUTO! PROBLEMI AGGIORNAMENTO SU MYSQL ( database )!!!


Recommended Posts

Ciao, ho seguito le istruzioni per aggiornamento della nuova versione di prestashop su questo link http://www.prestamodules.com/prestashop/content/14-aggiornamento-prestashop

Però, a questo passaggio:

lanciamo l’installer da “prestashop1_2_ITALIA/install“ e procediamo con l’update.
Aprire un browser e digitare “www.tuosito.est/prestashop1_2_ITALIA/install” dove “tuosito.est” è l’indirizzo del TUOsito con l’estensione .it .com .org .net .ecc.
Queste le schermate a cui si accede via via col pulsante “next”: – welcome: lasciare la lingua inglese e controllare che il metodo di installazione sia “Update: Get the latest stable version (installed version detected : 1.1.0.5)”


a me dice di non aver trovato sul server nessuna versione precedente, cioè mi dice che posso installare solo una nuova versione del prestashop!

Ecco cosa avevo fatto:
Sulla mia root ( publichtm) c'era già la cartella "prestashopold". Quindi, avevo creato una nuova cartella "prestashop new" dato i permessi 777 e scaricato tutto il contenuto della cartella con l'aggiornamento. Avevo cambiato i permessi lì dove indicato e aggiunto file e foto come da istruzioni...


Qualcuno mi aiuta??? :-(((
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema seguendo un post in inglese, ma adesso la Home non si vede!!! Nessuno de temi si visualizza come si dovrebbe, magari è un problema dei permessi delle cartelle???

Ma la versione 1.2 cosa ha in + rispetto a 1.1? ( giusto per sapere se vale la pena che spendo nervi e tempi per aggiornamento ) :-/

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ho risolto il problema seguendo un post in inglese, ma adesso la Home non si vede!!! Nessuno de temi si visualizza come si dovrebbe, magari è un problema dei permessi delle cartelle???
potrebbe essere un problema di compatibilità del thema; prova ad abilitare la compatibilità moduli 1.1 da Bo

Ma la versione 1.2 cosa ha in + rispetto a 1.1?

Molti miglioramenti:
* gestione gruppi
* migliore query di ricerca
* possibilità di visualizzare i prezzi con e/o senza tasse
ed altre che al momento non ricordo

Inoltre sono stati risolti molti bug, poco visibili ad una prima occhiata ma molto importanti, il primo che mi viene in mente: se aggiungi un prodotto al carrello e clicchi su indietro nel browser, nella 1.1 il carrello ritorna allo stato precedente (solo come visualizzazione però) nella 1.2 si aggiorna

Anche se perderai un pò di tempo ti consiglio di passare alla versione superiore.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Ciao ciroco, sono riuscita a fare a grosso modo l'aggiornamento ma ho un GROSSSSSSO problema: durante l'installazione dell'aggiornamento / install tutti i test sono stati superati a parte il fatto che mi è apparso un ERRORE in SQL ( c.120 errori ).

La domanda mia è questa:
- Dove devo andare a fare queste modifiche ( sempre se sono capace: ci so arrivare alla pagina myphp e aprire il database ma non capisco le istruzione degli errori ( vedi sotto )
- Se invece nel BO inserissi un nuovo database per evitare queste problematiche cosa perdo? ( nn mi servono i dati del catalogo/ clienti) basta che nn perdo i testi e traduzioni del sito. Che dici?

In più, mancano la P:IVA e CF nella sezione delle registrazioni utenti ( segnalo che nella versione precedente 1.1. avevo tutto a posto) sarà anche questo dovuto all'aggiornamento?

Ecco un "assaggio" :-( degli errori SQL:

"SET NAMES 'utf8'

/* ##################################### */ /* STRUCTURE */ /* ##################################### */ DROP TABLE IF EXISTS ps_order_customization_return

ALTER TABLE ps_cart ADD id_guest INT UNSIGNED NULL AFTER id_customer

(1060) Duplicate column name 'id_guest'
ALTER TABLE ps_tab ADD `module` varchar(64) NULL AFTER class_name

(1060) Duplicate column name 'module'
ALTER TABLE ps_product ADD `indexed` tinyint(1) NOT NULL default '0' AFTER `active`

(1060) Duplicate column name 'indexed'
ALTER TABLE ps_orders DROP INDEX `orders_customer`

(1091) Can't DROP 'orders_customer'; check that column/key exists
ALTER TABLE ps_orders ADD INDEX id_customer (id_customer)

......continua
"

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Se invece nel BO inserissi un nuovo database per evitare queste problematiche cosa perdo? ( nn mi servono i dati del catalogo/ clienti) basta che nn perdo i testi e traduzioni del sito. Che dici?


utilizzando un nuovo db perdi tutti i dati del vecchio (lo so è scontato...) devi vedere tu se puoi rinunciarci, considerando che dovrai ripartire da zero: prodotti, clienti , ordini ecc;

per i testi a cosa ti riferisci ?

per le traduzioni del sito, anche se gestite da bo, in realtà sono dei file contenuti nelle varie cartelle sul tuo sito; quindi potresti duplicarli senza perdere nulla, nel caso in cui nella nuova installazione dovessero mancare (ma ne dubito..)

In più, mancano la P:IVA e CF nella sezione delle registrazioni utenti ( segnalo che nella versione precedente 1.1. avevo tutto a posto) sarà anche questo dovuto all’aggiornamento?
è strano perchè la versione ita è già compresa di piva e Cf

Per quanto riguarda gli errori, mi dispiace, non so da cosa dipendono;

Però è strano che non sia riuscita ad effetture l'upgrade di versione, forse hai mancato qualche passaggio? io se fossi in te riproverei, prima di installare un nuovo db.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...