Jump to content

[RISOLTO] Caratteristiche Prodotto In Ordine Alfabetico


trisaras

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

spero che non sia il 3 post identico che inserisco perchè oggi il forum mi da problemi!

 

Vado subito al dunque.... c'è un modo per ordinare le caratteristiche del prodotto nella scheda tecnica in ordine alfabetico e non in ordine di id?

 

Grazie... spero che questa volta mi prenda il post!

Edited by trisaras (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, 

spero che non sia il 3 post identico che inserisco perchè oggi il forum mi da problemi!

 

Vado subito al dunque.... c'è un modo per ordinare le caratteristiche del prodotto nella scheda tecnica in ordine alfabetico e non in ordine di id?

 

Grazie... spero che questa volta mi prenda il post!

 

 

bisogna intervenire sulla query che visualizza le caratteristiche e non sulla pagina categorie

 

non è semplice l'intervento specialmente se non si ha "molta" conoscenza di prestashop lato codice

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, 

Per chi avesse la stessa necessità basta modificare il file classes/Product.php

Modificare dalla riga 4438 con questo codice:

 

  public static function getFrontFeaturesStatic($id_lang, $id_product)
    {
        if (!Feature::isFeatureActive()) {
            return array();
        }
        if (!array_key_exists($id_product.'-'.$id_lang, self::$_frontFeaturesCache)) {
            self::$_frontFeaturesCache[$id_product.'-'.$id_lang] = Db::getInstance(_PS_USE_SQL_SLAVE_)->executeS('
				SELECT name, value, pf.id_feature
				FROM '._DB_PREFIX_.'feature_product pf
				LEFT JOIN '._DB_PREFIX_.'feature_lang fl ON (fl.id_feature = pf.id_feature AND fl.id_lang = '.(int)$id_lang.')
				LEFT JOIN '._DB_PREFIX_.'feature_value_lang fvl ON (fvl.id_feature_value = pf.id_feature_value AND fvl.id_lang = '.(int)$id_lang.')
				LEFT JOIN '._DB_PREFIX_.'feature f ON (f.id_feature = pf.id_feature AND fl.id_lang = '.(int)$id_lang.')
				'.Shop::addSqlAssociation('feature', 'f').'
				WHERE pf.id_product = '.(int)$id_product.'
				ORDER BY name ASC'
            );
        }
        return self::$_frontFeaturesCache[$id_product.'-'.$id_lang];
    }

Saluti 

GL

Link to comment
Share on other sites

Inviato tutto via mail!
Come già anticipato se dovesse non funzionare avrei bisogno degli accessi ftp per controllare gli altri files. (forse perché qualcuno ha già effettuato delle modifiche per realizzarti determinate modifiche ad esempio)

Fammi sapere 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...