Jump to content

Problema Con Prezzi Specifici Versione 1.6.1.4


Recommended Posts

Ragazzi ho un problema che mi sta creando non pochi problemi e conseguentemente danni.......

Ho aggiornato il negozio da una versione 1.5 (non ricordo con esattezza quale) alla 1.6.1.4 riscontrando tutta una serie di problemi.....

Sono riuscito in qualche modo con non pochi grattacapi a risolverli tutti tranne un paio. Problema uno:  nella scheda prodotto, qualsiasi modifica vado ad apportare a prezzo, quantità ecc.. mi appare la scritta "errore, il prodotto deve appartenere ad almeno una categoria ecc.....".

Nonostante la scritta, le modifiche vengono correttamente impostate tranne che per i prezzi specifici: non mi cancella i prezzi specifici vecchi ( ad esempio quelli scaduti ) e non mi salva nuovi prezzi specifici ( ad esempio uno sconto unitario applicato ad ordini a partire da 12pz ).

Problema due: "regole carrello" e "regole catalogo prezzi" fanno un po quel che gli pare, nel senso che a volte me le imposta correttamente e a volte non funzionano  :(

 

Piccola premessa, ho consultato il forum e ho cercato su google ma non capendo un accidente di codici, modifiche ai fogli ecc.. ed avendo fatto fare l'aggiornamento del negozio ( con trasferimento da un terzo livello al dominio principale ) all'assistenza di aruba non ho idea di come risolvere........

 

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Perché nel frattempo sto facendo brutte figure, sto subendo dei ritardi e perdendo soldi e clienti  :(

 

Grazie!!!!

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO:

 

Dopo decine, e decine, e ancora decine di post letti in più lingue ho trovato uno spunto: ho disattivato i moduli non nativi di prestashop 

 

parametri avanzati > prestazioni > modalità di debug

 

Una volta disattivati ho provato ad inserire un prezzo specifico impostando uno sconto unitario per ordini superiori ai 12 pezzi e in un secondo netto me lo ha salvato !!!!!!!!!  :)

 

Fatto questo ho riattivato i moduli non nativi di prestashop ed ora il prezzo specifico funziona perfettamente.

Mi sembra evidente che qualcuno dei moduli che ho installato crei problemi, ma siccome non sono certamente un esperto, non sono in grado di capire quale sia, mi servono più o meno tutti ed il sito funziona perfettamente mi limiterò a disattivarli momentaneamente quando devo effettuare modifiche a categorie e schede prodotto.

 

Sicuramente non il massimo della praticità ma spero possa essere d'aiuto a chi dovesse trovare lo stesso problema.........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...