Jump to content

Problema Paypal (Ipn?) Da Oggi Ore 14:00 Circa


Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

ho un grosso problema su 2 vecchi siti prestashop 1.3 modulo paypal 2.4 ( hanno sempre funzionato come orologi svizzeri dal momento dell'installazione migliaia di ordini ed il cliente non ha mai voluto fare aggiornamenti o quant'altro se non la manutenzione ordinaria/backup ecc ) :

a partire da oggi ore 14:00 circa arrivano pagamenti su paypal ma non compaiono ordini nel backoffice ( non compaiono nemmeno con errore  ).

Sono 2 siti in produzione ...ultimi pagamenti correttamente registrati ore 12:00 circa...altri pagamenti arrivati dalle 14:00 in poi nessuna traccia.

Gli altri moduli di pagamento funzionano normalmente e registrano ordini.

Cosa posso / devo fare ?

il provider è register

 

grazie

 

saluti

Edited by sammys2010 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

A completamento del problema giro una mail arrivata da paypal questa mattina

 

"Verifica il server che gestisce le notifiche immediate del pagamento (IPN) PayPal. Le IPN inviate al seguente URL non sono valide:

 

http://www.tuosito1.it/modules/paypal/validation

http://www.tuosito2.it/modules/paypal/validation

 

Se non riconosci questa URL, è probabile che il tuo fornitore di servizi stia utilizzando le IPN a tuo nome. Contatta il tuo fornitore di servizi riferendo le informazioni sopra riportate. Se il problema persiste, è possibile che le IPN siano state disattivate per il tuo conto"

 

 

Sono appunto i 2 siti su cui i pagamenti non vengono più convalidati.

 

sono andato a vedere la cronologia IPN paypal e l'ipn è attivato

però a partire dalle 14:00 di ieri tutti i pagamenti sono registrati come tentativo in corso invece che invio avvenuto :

-->codice risposta HTTP 410 invece di 200.

 

Qualcuno mi può aiutare ?

 

             

 

grazie

Edited by sammys2010 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest locen

Ciao, hai poi risolto? 

io ho ricevuto una mail qualche mese fa in cui diceva Procedura di verifica IPN - Postback tramite HTTPS..mi chiedo quindi se dovrò installare un ceritificato SSL sul server.

qualcuno che possa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, hai poi risolto? 

io ho ricevuto una mail qualche mese fa in cui diceva Procedura di verifica IPN - Postback tramite HTTPS..mi chiedo quindi se dovrò installare un ceritificato SSL sul server.

qualcuno che possa aiutarmi?

 

Abbiamo risolto, siamo dovuti passare ad hosting di fascia superiore che supportasse HTTPS. IL certificato dedicato per ora non è servito.

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

anche io devo passare ad un nuovo hosting con le librerie SHA-256, HTTP 1.1, G5 TLS1.2 ma da quello che ho capito SSL e i requisiti citati prima sono cose separate e il certificato SSL dovrà essere installato se e solo se IPN verrà attivato, sai quindi se si dovrà attivare obbligatoriamente IPN?

Edited by locen (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...