Jump to content

Recommended Posts

qualcuno sà dirmi come mai quando si scegli l'opzione di pagamento con bonifico o contrassegno dà una pagina errore? solo cliccando sul pagamento paypal funziona.
in piu qualcuno sà dirmi come togliere l'opzione "chiedi una confezione regalo" dal carrello?
grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per bonifico e contrassegno devi prima configurare i relativi moduli che trovi in BO>Moduli>Payements.
Se magari postassi il tipo di errore, potrei essere + preciso
Anche Paypal va configurato, non solo in BO, ma anche il tuo conto Paypal và "predisposto" per ricevere i pagamenti da prestahop.
Ci sono molti post in merito.
Buon divertimento ;)

p.s.
leggiti anche queste guide:
http://www.prestamodules.com/prestashop/content/6-iwsmile-modulo-pagamento-prestashop&id_category=10

Link to comment
Share on other sites

ciao, mi dà questo:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@ and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Link to comment
Share on other sites

Credo di capire che hai installato PS in locale, e che non hai configurato correttamente il tuo server per far "uscire" le email verso la rete internet esterna.
Se stai usando xampp, devi editare il file sendmail.ini (xampp/sendmail/sendmail.ini) e configurarlo con i dati del tuo account smtp.
Per altri ambienti php, cerca nella cartella principale.
Editando il file sendmail.log avrai la lista delle attività delle mail in uscita dal tuo server.
Ci sono molti post a proposito sul forum di xampp (in lingua inglese e francese)

Ti posto il mio come esempio:

# Example for a user configuration file

# Set default values for all following accounts.
defaults
logfile "C:\xampp\xampp\sendmail\sendmail.log"

# Mercury
account Mercury
host localhost
from postmaster@localhost
auth off

# A freemail service example
# account Hotmail
# tls on
# tls_certcheck off
# host smtp.live.com
# from [exampleuser]@hotmail.com
# auth on
# user [exampleuser]@hotmail.com
# password [examplepassword]

# A free-mail service example
account mioaccount
tls off
tls_certcheck off
host smtp.mioaccount.it (o .com)
from [email protected]
auth off
# user [exampleuser]@hotmail.com

# password [examplepassword]

# Set a default account
account default : mioaccount (senza .it o .com)



Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la risposta ma per me è arabo quello che mi dici, nn sono molto pratico..
per iniziare ho installato il tutto su un hosting linux di aruba. nella configurazione iniziale ho messo un indirizzo mail che avevo già, e se provo a mandare una mail dal pannello contatti mi arriva. per il momento il sito è a questo indirizzo www.miosito.it/prestashop perche lo sto configurando e inserendo prodotti, nn sò se cosi è in locale come mi dici..
non ho xamp.

Link to comment
Share on other sites

Se mi parli di aruba, sei già online, quindi non sei in locale. Essere "in locale" vuoldire aver installato un server apache+mysql+php sul proprio pc per simulare di essere online.
Allora devi controllare tutte le impostazioni del tuo account, in special modo le configurazioni della funzione mail (o sendmail). Personalmente non conosco aruba. mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...