Jump to content

Importare Articoli Blog Da Wordpress A Prestashop


Recommended Posts

Buongiorno a tutti

 

Vi scrivo perché mi sono trovato avanti ad un bel dilemma...

ho recentemente sostituito il mio vecchio negozio in Woocommerce con Presta Shop per avere tutte le funzionalità di questo CMS e-commerce puro.

 

Sul tema Prestashop che attualmente uso ho il modulo "Blog" in cui è possibile scrivere articoli di Blog... e sul mio vecchio sito  avevo più di 250 articoli Wordpress (Woocommerce) che vorrei in qualche modo recuperare.

 

Sapete se esiste un metodo per Importare gli articoli da WP a PrestaShop? Sono in qualche modo compatibili nel formato del file o dovrei usare un bridge? Esiste un modulo che aiuti in una situazione del genere?

 

Ovviamente ho mantenuto un Back Up del vecchio sito di Woocommerce e Database.

 

Fatemi sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili! Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate il ritardo ma non trovavo più i dati di accesso per il forum.

 

Beh il copia incolla è un problema essendo più di 250 articoli, diventerebbe molto macchinoso in realtà...

 

http://addons.prestashop.com/it/18964-wordpress-blog-posts.html

 

Questo mi sembra un buon modulo, il problema sostanziale è che nel template che sto usando il Modulo per il Blog era già incluso, non avrei necessità di avere un altro modulo per Blog... (tanto costassero poco i moduli :P )

 

Il Top sarebbe capire dove si trovano gli articoli in Wordpress (che cartella) e importarli su prestashop copiandoli nella cartella del blog prestashop. La mia paura è che siano in formato diverso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...