Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti , domandina : è possibile creare piu categorie( con sottocategorie ) di prodotti completamente indipendenti ? Nel senso che non stiano collegate direttamente a quella generale , cosi da fare piu menu categorie per ogni Principale categoria.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
I prodotti ( io preferisco chiamarli articoli) sono tutti di per sè indipendenti, tant'è che uno stesso articolo lo puoi far comparire in più categorie o sottocategorie, o farlo scomparire senza eliminarlo.
Le categorie e le sottocategorie le crei da BO>Catalogo> ed hanno volutamente una gerarchia: la categoria "madre" è home, che contiene le categorie che appaiono in home (figlie di home) che a loro volta contengono le sottocategorie per 3 livelli (di default), a meno che non modifichi tale valore in BO>Moduli>Blocco Categorie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per i chiarimenti ! ci stavo quasi perdendo le speranze :)Sono ancora un pochino confuso quindi mi scuso e ti chiedo un po di pazienza.

Mettiamo che io voglio creare una pagina di prestashop dedicata solo ai computer con il suo bel menu tutto con articoli pc a sinistra .

Poi in un altra pagina voglio fare una tutto solo per i telefonini con il suo stile grafico e con a sinistra un altro "home menu " esclusivo per i telefononini( per niente collegato a quello dei pc )


Posso farlo ? Sto passando da virtuemart a prestashop anche per la speranza di riuscire in questo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
Hai già installato PS? anche solo in locale, sul tuo PC?

Secondo me la risposta alla tua domanda è SI.
Nell'esempio che citi, andrai a creare due categorie principali: COPUTER e TELEFONINI che appariranno a sinistra nella tua home, nel blocco CATEGORIE.
All'interno di ciascuna categoria andrai a creare tutte le sottocategorie che ti serviranno: Es: PC, NOTEBOOK, NETBOOK, MONITOR, ecc.. all'interno di queste ultime potrai crearne altre, Es. MONITOR > 17", 19", 21", ecc.
I prodotti che andrai ad inserire, essendo entità indipendenti, potrai farli comparire a tua scelta dove vuoi.
Es. monitor marca pincopallo 21" a 75€ potrai farlo comparire solo nella sottocategoria 21", oppure anche nella pagina della categoria MONITOR, oppure se è un articolo particolarmente conveniente anche in homepage.
Per quanto riguarda la grafica, non so risponderti, ma credo che sia possibile anche quella.
Qui ci sono alcuni manuali che possono essere utili:
http://www.prestamodules.com/prestashop/content/6-iwsmile-modulo-pagamento-prestashop&id_category=10

Link to comment
Share on other sites

Si ho installato in locale prestashop e stavo cercando di capire questo.

andrai a creare due categorie principali: COPUTER e TELEFONINI che appariranno a sinistra nella tua home, nel blocco CATEGORIE.


un esempio pratico vale piu di mille parole :)
Guarda qui http://www.syspack.com/ vedi in alto le categorie principali ?INFORMATICA , GAMING , HOME VIDEO .
Bene, tu clicchi in una di quelle e ti porta in una pagina con a sinistra solo le categorie attinenti .Questo è quello che voglio fare.In piu volevo personalizzare la grafica della pagina di ogni categoria
[/b] Magento permette gia di creare piu Store indipendenti all'interno dello stesso , pensavo lo facesse anche prestashop.
Avrei scelto Magento se non sapessi che è "PESANTISSIMO " e avido di risorse , non gli basta nemmeno un server dedicato con dual core intel e 3 gb di ram ( questo calcolandosi tante visite )
Link to comment
Share on other sites


un esempio pratico vale piu di melle parole :)


Hai ragione!!
Guarda questo sito:
http://www.cyrillus.fr/fille.htm
è questo che intendi?

Per il multisito, cerca 'multishop' e guarda quanti lo hanno già realizzato

Esatto era proprio quello che cercavo ! ... il passo finale sarebbe personalizzare la grafica per ogni categoria .
Del tipo , in quella dei telefonini magari una cosa carina è fare spuntare nel logo in alto un telefonino disegnato,
bisogna capire come . Ho visto il tuo sito commerciale e penso che l'idea di categorie cosi sarebbe una soluzione perfetta anche per te.

Cmq ancora Grazie ! ... Vediamo di trovare altre informazioni, il francese non è il mio forte , speriamo che la traduzione di google mi aiuti :)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...